Si sa, ci sono le Feste, quindi si darà inizio ai pranzi; quei pranzi che si uniscono alle cene, e che forse, abbracciano la colazione del giorno seguente.

Vogliamo forse parlare della quantità di dolci che si mangeranno? Pandoro o Panettone? Di solito li si prende entrambi, poi se non dovessero piacere ” al naturale “, li si modifica con qualche crema, glassa, che hanno un po’ di calorie (” un po’ ” per essere gentili).

Ho trovato questa app che vi aiuterà a mantenervi in forma durante le festività, perchè non si ingrassa per due giorni di abbuffate, si ingrassa se il proprio stile di vita è errato. Un buon stile di vita, permette di mantenersi in forma, permette di cedere anche a delle tentazioni, senza dovere cadere poi in diete massacranti, pericolose, che purtroppo tanti si improvvisano, rovinandosi la salute.

Questa app è composta da 12 esercizi ad alta intensità, 30 secondi per esercizio, con recupero di 10 secondi, tra i vari esercizi.

Le funzioni sono molteplici:
– schema di tutti gli esercizi di allenamento;
– timer e istruzioni vocali, per aver una guida che vi permetta di affrontare l’allenamento;
– descrizione video e con testo di ogni esercizio;
– descrizione vocale dell’esercizio da svolgere, senza così essere obbligati a guardare l’iPhone.

Scaricabile direttamente dall’App Store, gratuita, in inglese, richiede iOS 7.0 o versioni successive, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Adesso che avete gli strumenti giusti, un insieme di esercizi che potrete provare tranquillamente, senza affaticarvi troppo, potrete ritrovare la forma smagliante, ovviamente dopo le Feste, oppure, allenarvi, per mantenerla anche durante queste abbuffate natalizie.

Non improvvisatevi medici o dietologi, questa è solo un’app che via aiuterà a fare qualche esercizio per evitare la vita sedentaria; per le diete o allenamenti mirati, rivolgetevi a esperti che hanno fatto di queste professioni, la loro vita.

Stare bene significa riequilibrare corpo e mente, e quale miglior occasione se non questo periodo così festoso, come il Natale.
Buon Natale a Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps: l’affamati che usava Steve Jobs, si riferiva all’essere affamati di scoperta, di conoscenza e non di cibo 🙂 .