BRAVIA XR 2023

Sony ha annunciato oggi la sua line-up di TV BRAVIA XR 2023, tv top di gamma dotate di Cognitive Processor XR.

Sono disponibili quattro nuovi modelli nella gamma BRAVIA XR: X95L Mini LED, X90L Full Array LED, A95L QD-OLED e A80L OLED.

I TV BRAVIA XR 2023 dispongono del Cognitive Processor XRTM aggiornato con la nuovissima tecnologia XR Clear Image.

Questo permette un miglioramento sulla riduzione del rumore e sulla nitidezza con il movimento, riducendo la sfocatura causata dalle scene action.

BRAVIA XR 2023

Il Cognitive Processor XR consente un migliore controllo della retroilluminazione per aumentare le zone di oscuramento locale e aumentare la luminosità.

Inoltre, ogni modello offre Acoustic Center Sync, che sincronizza il sistema audio del televisore con il canale centrale di una soundbar Sony compatibile trasformandolo nell’altoparlante centrale per un’esperienza casalinga definitiva.

Ogni modello funziona anche con le soundbar Sony per offrire 360 Spatial Sound Mapping, generando altoparlanti fantasma e ottimizzazione del campo sonoro.

I modelli A95L e A80L sono dotati di Acoustic Surface Audio+TM con attuatori che vibrano per produrre il suono dall’intero schermo.

La gamma BRAVIA XR 2023 consente inoltre ai giocatori di portare i loro giochi PlayStation 5 a un livello superiore con funzionalità esclusive.

E’ presente l’auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode, per una qualità dell’immagine ottimizzata durante il gioco e lo streaming.

Altre funzionalità includono un menu di gioco di facile utilizzo in cui i giocatori possono personalizzare le proprie impostazioni in base alle proprie preferenze, come l’attivazione o la disattivazione di VRR o Motion Blur Reduction con accesso rapido.

Il menu di gioco consente agli utenti di aumentare la luminosità nelle aree scure per individuare facilmente oggetti e avversari con il Black Equalizer.

La novità di quest’anno è la possibilità di personalizzare le dimensioni dello schermo con la funzione Screen Size per concentrare il gioco su uno schermo più piccolo e mirato.

Il modello A95L dispone anche di Multi-View, in cui gli utenti possono guardare walk-through e guide di gioco fianco a fianco mentre giocano contemporaneamente.

Per ridurre l’impatto ambientale, Sony sta lavorando su molteplici aspetti del ciclo di vita del prodotto, come la riduzione dell’uso di plastica, il miglioramento dell’efficienza dei trasporti e la revisione del consumo energetico durante l’uso.

Il nuovo Eco Dashboard incluso in tutti i modelli 2023 consente agli utenti di personalizzare facilmente le preferenze e le impostazioni di risparmio energetico.