iPhone 15 Pro Max

Ormai si sa quasi tutto sul futuro design di iPhone 15 Pro Max, il nuovo top di gamma Apple. Oggi una nuova voce suggerisce modifiche al display molto interessanti.

Secondo i rumors l’iPhone 15 Pro Max “batterà il record” e avrà le cornici più sottili di qualsiasi altro smartphone.

In un post su Twitter, il leaker Ice Universe ha ribadito che l’iPhone 15 Pro Max presenterà cornici significativamente più sottili rispetto all’iPhone 14 Pro Max.

Secondo quanto riferito, le cornici, o il bordo nero tra il display e il resto del design unibody, misureranno solo 1,55 mm.

iPhone 15 Pro Max

Attualmente, lo Xiaomi 13 ha le cornici più piccole di qualsiasi altro smartphone, misurando solo 1,81 mm. Le cornici dell’iPhone 14 Pro, per confronto, misurano 2,17 mm mentre le cornici del Samsung Galaxy S22 e S23 misurano 1,95 mm.

Per l’iPhone, ciò rappresenta una riduzione di circa il 28% dello spessore delle cornici attorno allo schermo, rispetto all’iPhone 14 Pro Max.

L’iPhone 15 Pro dovrebbe presentare altre importanti modifiche al design. Ad esempio, avrà uno spessore della fotocamera più piccolo grazie al passaggio a un obiettivo periscopico.

Inoltre adotterà anche un design curvo, in cui il vetro curva leggermente attorno ai bordi, creando una transizione più fluida verso la scocca.

Ice Universe conferma anche che l’iPhone 15 Pro utilizzerà un “telaio centrale in lega di titanio con un processo satinato“. La gamma di iPhone 15 passerà anche a USB-C per la connettività quest’anno, sostituendo il decennale connettore Lightning.