Da qualche giorno sono in pre ordine i nuovi Smart Monitor M8 Samsung. Display da 32″  che integra Smart TV, connettività in un design in stile iMac.

Il nuovo monitor ospita un pannello LCD con definizione UHD 4K e fresh rate da 60 Hz. Fornisce fino a 400 nit di luminosità che può essere regolata insieme alla temperatura del colore per il massimo comfort per i nostri occhi.

Il design esterno del nuovo Smart Monitor Samsung M8 che ricorda molto lo stile minimal Apple, è spesso 11,4mm (0,1 mm più sottile dell’iMac). La scocca esterna è piatta e le cornici sono molto sottili. Il monitor può essere regolato facilmente grazie al supporto che permette movimenti in altezza e di inclinazione.
Parlando di connettività, lo smart monitor  ospita Wi-Fi 5 Bluetooth 4.2, una porta micro HDMI e due porte USB-C, una delle quali garantisce 65 W di potenza per la ricarica di telefoni e notebook.

La novità dello Smart Monitor rispetto uno tradizionale è il sistemo operativo Tizen integrato con Hub SmartThings e telecomando. Il sistema operativo Tizen consente ai dispositivi di collegarsi in modalità wireless. Inoltre, c’è ampio supporto di piattaforme per lo streaming come Netfliz, Amazon Prime, Disney+ e Apple TV senza necessità di collegarsi ad un PC o alla TV.

Il display ha integrato un microfono Far Field Voice ad alta sensibilità e due altoparlanti da 5W, insieme ad una webcam SlimFit magnetica removibile da 1080p con funzionalità Face Tracking e Auto Zoom che ricordano molto la funzionalità Apple Center Stage.

Samsung Smart Monitor M8 è disponibile nelle quattro colorazioni “Shades of Nature”, ovvero Sunset Pink, Spring Green, Daylight Blue, e Warm White a partire da 799 €. Sebbene siano iniziati i preordini.

Samsung Smart Monitor M8
  • Smart TV;
  • Monitor 32″ UHD
  • Web Cam Slim Fit magnetica removibile
  • Altoparlanti da 5W e microfono integrati