Il nuovo Display Studio presentato pochissimi giorni fa all’evento Apple ma le novità continuano ad arrivare. Il dispositivo ultra compatto è compatibile con Windows.

Ricordiamo che Display Studio è il nuovo super performante monitor da 27″ con risoluzione in 5K e chip A13 integrato, certamente progettato per dare il massimo in coppia con altri dispositivi Apple ma nulla vieta di poterlo utilizzare anche con dispositivi Windows. La notizia di compatibilità arriva da The Verge, un portavoce Apple.
Basterà il collegamento con cavo Thunderbolt e il gioco e fatto.

Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica, e nonostante ci sia compatibilità si perderanno alcune funzioni. Le funzioni True Tone e Center Stage si perderanno. Inoltre anche la telecamera da 12 MP smetterà di funzionare in quanto, stando a quanto dice Apple, avrà bisogno dell’ultima versione di macOS per poter essere utilizzata.
Perdita anche dell’audio spaziale e della funzione “Hey Siri” nonostante il dispositivo Apple integri il chip dedicato.

Non avendo collegato un dispositivo MacOS non sarà nemmeno possibile aggiornare il firmware per risolvere eventuali problemi o installare nuove funzionalità.

Infine, va anche tenuto conto che la risoluzione spettacolare dello schermo dipende dal dispositivo a cui viene collegato. Non tutti i computer sono in grado di girare a 5K con  60Hz.

Gli utenti Windows interessati ad un buon monitor dovranno guardare altrove, Apple Display Studio non sarebbe una buona scelta. Vi ricordiamo inoltre che i nuovi Studio Display sono già disponibili per il pre-ordine  sullo Apple store ma l’effettivo acquisto sarà possibile soltanto dal 18 marzo.