microsoft Activision

Microsoft ha annunciato oggi che acquisterà lo studio di giochi Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari! Una cifra non da poco per il produttore di giochi di successo come Call of Duty, Candy Crush, World of Warcraft.

Microsoft sta spingendo tantissimo nel settore gaming, oggi ha annunciato l’acquisto di Activision! La grande notizia è che molti dei giochi di Activision potrebbero passare a Xbox Game Pass.

L’acquisizione aggiunge nuovi giochi al portafoglio Game Pass di Microsoft, che ha raggiunto un nuovo traguardo di oltre 25 milioni di abbonati.

microsoft Activision

Con i quasi 400 milioni di giocatori attivi mensili di Activision Blizzard in 190 paesi e franchise da tre miliardi di dollari, questa acquisizione renderà Game Pass il servizio più completo sul mercato.

Al termine della transazione, Microsoft disporrà di ben 30 studi di sviluppo di giochi interni. Xbox Game Pass di Microsoft è disponibile su iPhone e iPad tramite Safari. Questo vuol dire che grazie a Microsoft sarà presto possibile giocare ai giochi Activision su iOS!