evento sony CES 2020

Evento Sony CES 2020 pieno di sorprese nella notte, si è parlato di PlayStation 5 e concept car futuristica, ecco tutti i dettagli.

Evento Sony molto interessante quello che si è svolto nella scorsa notte in quel di Las Vegas durante il CES 2020. Come da previsione Sony non si è fatta sfuggire l’occasione di parlare della sua prossima console, ma a differenza della rivale microsoft non ha ancora svelato il design ufficiale.

Durante la conferenza Sony si è limitata a mostrare il nuovo logo, perlopiù uguale a quello di ps4 con il 5 che li differenzia.

ps5

Sono state ribadite anche alcune delle caratteristiche ufficiali che avrà PS5 come SSD super veloce, audio 3D, blu-day ultraHD, ray tracing e comandi tattili/adattivi.

ps5

Durante la conferenza, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato: “abbiamo annunciato diverse funzionalità chiave dell’hardware PlayStation 5, che è stato progettato con personalizzazioni che differenzieranno davvero la piattaforma, inclusa la tecnologia a prova di futuro come l’SSD ad alta velocità, l’audio 3D, il Blu-ray ultra HD e un nuovissimo controller. PlayStation 5 ispirerà gli sviluppatori a creare mondi espansivi con nuove esperienze di gioco che saranno più coinvolgenti che mai.”

ps5

Ryan ha inoltre aggiunto “La nostra promessa per la forte community di PlayStation da 100 milioni di utenti è quella di offrire i contenuti più grandi e migliori. E offrire esperienze uniche ai giocatori con una velocità senza precedenti. C’è molto altro da condividere su PlayStation 5 nei prossimi mesi e non vediamo l’ora di rivelare maggiori dettagli, incluso il contenuto che mostrerà la piattaforma e il futuro dei giochi. La community è il fondamento di come facciamo crescere la nostra azienda ed è per questo che il nostro marchio è così amato. Il marchio PlayStation è stato costruito 25 anni fa e continueremo la nostra missione di portarlo ai giocatori di tutto il mondo“.

Vision S

sony car

Non si è parlato solo del futuro delle console, Sony a gran sorpresa ha mostrato la sua idea di auto del futuro con una concept car piena di tecnologia.

Il suo nome è Vision S ed è a tutti gli effetti una concept auto completamente funzionante. Un annuncio inaspettato da parte di Sony che ha lasciato di stucco tutti i giornalisti presenti all’evento.    Momento shock quando il CEO Kenichiro Yoshida ha esordito dicendo: “ora è giunto il momento di spostarci da mobile a mobilità” e da una paratia scorrevole della scenografia è comparsa la Vision S.

Non sono trapelati molti dettagli sulla Vision S, tutto quello che sappiamo è che è una coupé da quattro posti a trazione elettrica, lunga 4 metri e 90 e con l’intero pianale composto da pacchi batteria dal peso di 2,3 tonnellate. Spinta da due motori, uno per asse, da 200 kW ciascuno che riescono a fare da zero a 100 Km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.

concept car sony

Poi ovviamente c’è aspetto smart, con ben 33 sensori ( ovviamente Sony ) che riescono a scansionare tutto ciò che circonda l’auto in modo scrupoloso riducendo al minimo gli errori. L’intero sistema viene chiamato Sensor Fusion e promette di rivoluzionare il modo in cui guidiamo le nostre auto rendendole più sicure con un sistema molto affidabile.