iPad Pro 10,5

Siamo vicini a settembre, un mese tanto atteso che porterà novità in casa Apple, in cui verranno presentati i nuovi iPhone X e iPad Pro da 10,5″.

Secondo i nuovi rumors sembra che Apple stia preparando un nuovo modello di iPad Pro 10,5″ con la vociferata novità di un rapporto bordo-display più simile a quello presente sull’attuale top di gamma della casa Californiana: iPhone X.

Nelle scorse ore, SlashLeaks ha condiviso una foto che raffigura una cover per il nuovo iPad Pro 10.5”. Sembrerebbe tutto normale se non fosse per quella strana e misteriosa fessura nella parte bassa della custodia, esattamente sopra la porta Lightning.

iPad Pro 10,5"iPad Pro 10,5"

Alcuni utenti segnalano la possibilità che Apple, solamente nel nuovo iPad Pro 10,5″, abbia riposizionato il touch iD nella scocca posteriore. Questa opzione potrebbe considerarsi valida poiché la società di Cupertino introducendo un display più grande e riducendo lo spazio del sensore delle impronte digitali dovrà trovare una nuova sistemazione.

Noi però dubitiamo di tale scelta, posizionare un sensore così utile dietro la scocca in un punto così difficile da raggiungere con un solo gesto della mano andrebbe a rovinare l’esperienza d’uso del prodotto.

Il touch ID non sarà l’unico sistema di sblocco del nuovo iPad Pro 10,5″ ma potrebbe essere affiancato dal Face ID di seconda generazione.

La foto, oltre al misterioso foro, conferma che nel nuovo iPad Pro sarà presente lateralmente l’attuale Smart Connector per la Smart Keyboard. Oltre a quest’ultima nuovi prodotti saranno presentati durante il keynote di settembre. Infine posteriormente uno spazio afferma la presenza di una fotocamera con il flash LED.

Non sappiamo bene cosa in Apple stia bollendo in pentola. L’unico modo per risolvere questi enigmi è aspettare l’evento della Mela che potrebbe essere il prossimo 12 settembre. In questo keynote vedremo i nuovi modelli di iPhone, la nuova serie di Apple Watch e il nuovo iPad Pro 10,5″.