Amazon ha appena depositato un brevetto che potrebbe rivoluzionare il mondo del delivery. I nuovi protagonisti saranno droni e dirigibili.

Amazon ha depositato alcuni brevetti inerenti ad un rivoluzionario sistema di delivery. Non saranno più le persone a consegnare i prodotti ma dirigibili magazzino e droni a lunga portata. Cercando un po’ sul web ci si può imbattere in qualche video inerente l’utilizzo di droni da parte di Amazon. Le sperimentazioni per l’uso di droni nelle consegne è già stata avviata da qualche anno. Ma un brevetto appena depositato dal colosso sembra far presagire una rivoluzione.

Amazon sta ideando una sorta di flotta aerea composta da dirigibili capace di portare prodotti in luoghi affollati. Questa è l’idea del gigante delle consegne. Creare una flotta di dirigibili che fungano come magazzino volante. Da questi poi partiranno dei droni capaci di consegnare ogni singolo prodotto al destinatario.

Lo scopo è quella di consegnare in modo più celere una grossa quantità di pacchetti. Non siamo sicuri se il 2017 vedrà questa innovazione in quanto per ora si tratta solo di brevetti. E’ possibile affermare però che le consegne dei droni diventeranno una realtà quotidiana tra qualche anno. Potrebbe Amazon istituire una reazione a catena anche per le altre startup dedicate al delivery.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.