iOS 26 migliora Apple Wallet per i viaggiatori: cosa c’è di nuovo?

Con iOS 26, Apple migliora notevolmente l’esperienza delle carte d’imbarco nell’app Wallet, rendendola più completa e utile per chi viaggia spesso.

Live Activities per voli in tempo reale

La novità più importante è l’integrazione delle Live Activities per le carte d’imbarco. Ora, è possibile visualizzare in tempo reale l’orario di arrivo, il numero del volo e altre informazioni essenziali direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone.

Prima, questa funzionalità era disponibile solo con app di terze parti, come Flighty. Con iOS 26, tutto avviene in modo nativo, tramite l’app Wallet.

Carte d'imbarco

Informazioni aggiuntive e utili nel Wallet

Sotto ogni carta d’imbarco, Wallet ora mostra informazioni contestuali utili per il viaggio. Ad esempio, le indicazioni di Apple Maps per raggiungere il terminal corretto e un collegamento rapido al tracciamento bagagli tramite l’app Trova il mio.

Queste funzionalità migliorano la pianificazione e la gestione del viaggio, senza dover passare da un’app all’altra.

Disponibilità delle versioni beta

La prima beta per sviluppatori di iOS 26 è già disponibile. Gli utenti interessati potranno accedere alla beta pubblica il mese prossimo, mentre il rilascio ufficiale avverrà entro la fine dell’anno.

Apple continua così a potenziare le sue app native, rendendo l’esperienza utente più fluida e completa, anche in situazioni stressanti come i viaggi in aeroporto.

FONTE
Samuele Bocchieri
Editore
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con…