iphone 14 pro

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max di prossima generazione di Apple saranno ancora una volta dotati di uno scanner LiDAR migliorato fornito da Sony.

Sony potrebbe acquisire la maggior parte, se non la totalità, della quota del sensore nei modelli di quest’anno, fornendo un modulo, un VCSEL, un ricevitore e un driver.

Ecco un estratto della nota agli investitori:

Sony potrebbe fornire la maggior parte, se non la totalità, dei componenti dello scanner LiDAR per i modelli di iPhone 15 Pro che verranno lanciati nel corso dell’anno.

I consumi saranno inferiori

Il mese scorso l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Sony avrebbe sostituito Lumentum e WIN Semiconductors come fornitore esclusivo di componenti per scanner LiDAR per i modelli iPhone 15 Pro.

Kuo ha affermato che la soluzione di Sony è più efficiente dal punto di vista energetico e potrebbe far sì che lo scanner LiDAR offra prestazioni migliori con lo stesso livello di consumo energetico attuale, o prestazioni uguali con un impatto minore sulla durata della batteria.

Introdotto nei modelli iPhone 12 Pro nel 2020, il LiDAR Scanner è in grado di misurare la distanza luminosa e di acquisire informazioni sulla profondità; si prevede che l’hardware rimanga un’esclusiva dei modelli iPhone 15 Pro.

Altre caratteristiche dell’iPhone 15 Pro di cui si vocifera sono un chip A17 Bionic, una porta USB-C, una cornice in titanio con pulsanti allo stato solido, cornici più sottili intorno al display e altro ancora.