HomePod con braccio

Apple ha rinviato il progetto

Apple ha rinviato il progetto del suo primo HomePod con schermo, il quale non sarà lanciato prima del prossimo anno.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Bloomberg Mark Gurman nella sua ultima newsletter Power On, il ritardo del dispositivo darà all’azienda la possibilità di destinare il budget per la ricerca e lo sviluppo ad altri progetti più urgenti, come il visore per la realtà mista.

La mossa fa parte di una strategia di contenimento dei costi che dovrebbe aiutare l’azienda a mantenere l’apparenza di stabilità in un’economia instabile e ad evitare i tagli e i licenziamenti che hanno colpito altre aziende tecnologiche come Meta, Amazon, Microsoft e Google.

Per evitare licenziamenti, Apple ha intrapreso altre mosse come il rinvio dei bonus per i team aziendali, la sospensione delle assunzioni in alcuni team, il contenimento dei budget e la possibilità di lasciare ruoli aperti piuttosto che occuparli quando le persone lasciano le loro posizioni.

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, un HomePod ridisegnato con un display da 7 pollici dovrebbe arrivare nella prima metà del 2024. Questa nuova tempistica corrisponde al ritardo del presunto prodotto.

Nel 2021, Gurman è stato il primo a suggerire che Apple sta lavorando a nuovi HomePod con display e fotocamere. Comunque si ritiene che Apple stia ripensando la sua strategia per la casa intelligente e che stia lavorando a un dispositivo combinato Apple TV e HomePod.

In sintesi, Apple ha rinviato il progetto del suo primo HomePod con schermo e ha intrapreso una serie di misure di riduzione dei costi per mantenere la stabilità aziendale.

Inoltre, l’azienda sta lavorando a nuovi HomePod con display e fotocamere, nonché a un dispositivo combinato Apple TV e HomePod e a un HomePod con uno schermo montato su un braccio robotico.

Quindi non ci resta che attendere.