Apple Sport Loop

Apple continua la sua tradizione nel rilasciare prodotti in edizione speciale per il Black History Month. Oggi, Apple ha annunciato ufficialmente un nuovo Apple Watch Black Unity Sport Loop, un quadrante dell’orologio e uno sfondo per iPhone abbinati.

Il nuovo Black Unity Sport Loop è composto da tessuto intrecciato di colore rosso, verde e nero per rendere omaggio alla bandiera panafricana. Apple afferma che il design a strati “conferisce un senso di tridimensionalità alle lettere”.

Apple Sport Loop

Il Black Unity Sport Loop è ora disponibile per l’ordine da Apple al prezzo di €49. Sarà anche presente negli Apple Store con disponibilità limitata a partire dal 24 gennaio.

Per quanto riguarda il nuovo iPhone Black Unity Wallpaper e il quadrante Apple Watch, arriveranno “la prossima settimana” per iPhone 8 e versioni successive e Apple Watch Series 4 e versioni successive.

Secondo le indicazioni dell’azienda, per visualizzare il nuovo wallpaper bisogna aver installato iOS 16.3 e watchOS 9.3.

Apple Sport Loop

Non è finita qui, secondo le news ufficiali, l’azienda di Cupertino celebrerà anche il Black History Month con una serie di risorse da imparare ed esplorare su Apple Maps, App Store, Apple TV e  Fitness+. Ecco quanto dichiarato da Apple:

“Lo Smithsonian ha creato una serie di guide in Apple Maps per evidenziare i punti di riferimento chiave nella lotta per i diritti civili nel secolo scorso (1900-1957, 1960-1978, 1980-2020). Gli utenti possono esplorare le Guide per saperne di più sugli eventi, le persone e i luoghi che hanno plasmato la storia della nazione”.