Se cercate un iPhone ricondizionato garantito due anni con un prezzo conveniente siete nel posto giusto, abbiamo un codice sconto per voi grazie ai ricondizionati Certideal.

iPhone ricondizionato, conviene acquistare un iPhone ricondizionato a fronte di un considerevole risparmio sul prezzo di listino?. Oggi vi parliamo dell’unico store di ricondizionati capace di dare una garanzia di 24 mesi. Abbiamo provato con mano la bontà dei prodotti Certideal e ve ne abbiamo parlato ampiamente su YouTube. Diversi iPhone sono passati sotto la nostra lente d’ingrandimento, per alcuni mesi li abbiamo analizzati e ora siamo pronti a parlarvi di questo store.

Quando si parla di iPhone ricondizionato per prima cosa bisogna tener conto del “grado” di usura e delle garanzie che i vari store danno sul prodotto venduto. Da questi fattori dipende o meno la convenienza di un acquisto ricondizionato in rapporto al prezzo di vendita. Ecco perché abbiamo scelto Certideal e perché lo consigliamo rispetto altri store.

Chi è Certideal?

In primis vi spieghiamo chi è Certideal e successivamente vi elencheremo tutti i vantaggi che si hanno acquistando da loro.

Certideal è un’azienda Francese che opera in tutta Europa , dalla Francia alla Spagna, Italia, Belgio, Portogallo e Svezia. Dal 2015 è nel settore dei ricondizionati offrendo smartphone Apple e Android certificati e garantiti. Lo scopo dell’azienda è offrire prodotti ad alta tecnologia di buona qualità a prezzi molto economici. Certideal negli anni ha contribuito anche alla salvaguardia ambientale solo Nel 2020 ha contribuito a:

  • Ridurre le emissioni di CO2 nell’aria di 3 290 T (risparmio di CO2 equivalente a percorrere per 524 volte la circonferenza della Terra)
  • Risparmiare 840 000 l di acqua potabile
  • Risparmio di 12,9 T di rifiuti tecnologici
  • Riduzione dell’estrazione di 14000 T di materiale roccioso

iPhone ricondizionato: perché conviene Certideal

iPhone ricondizionati

Uno degli aspetti più importanti che ci ha spinto a provare un loro prodotto è la loro garanzia, aspetto essenziale per un prodotto del genere. A tal proposito Certideal è l’unico store di ricondizionati che ho visto che garantisce i suoi prodotti per ben 24 mesi, di solito non si va oltre i 12 mesi.

un altro vantaggio è costituito dal diritto di recesso. Per chi non lo conoscesse è un diritto che hanno i consumatori acquistando online, non potendo toccare con mano e visionare il prodotto si può restituire dopo solitamente 14 giorni se non si è soddisfatti, ovviamente si è rimborsati al 100% dell’intera somma. Da Certideal il diritto di recesso è esteso a 21 giorni, quindi avete ancora più tempo per provarlo e capire se vi soddisfa come prodotto o meno.

Tutto questo è reso possibile perché certificano loro stessi in un laboratorio interno i propri smartphone attraverso un processo di test che tocca ben 32 punti di controllo e se anche un solo test fallisce ricominciano da capo finché non è funzionante al 100%

Quanto si risparmia con un ricondizionato Certideal?

Con Certideal si riesce a risparmiare in media il 40% rispetto il prezzo del nuovo con picchi in alcuni casi che raggiungono il 70%. Questi dati dipendono molto anche dal grado del ricondizionato che scegliete, si va da “coretto” che presenta qualche segno di usura, passando per “molto Buono” con lievi segni di usura fino ad arrivare al grado “impeccabile”, praticamente come nuovo.

La nostra prova

Abbiamo provato un paio di iPhone ricondizionati Certideal nel corso dei mesi, il primo un iPhone 12 mini, il secondo un iPhone 12 pro e in entrambi i casi la spedizione è stata abbastanza veloce, circa 4/5 giorni lavorativi.

Gli iPhone arrivano in una scatola marchiata Certideal e come ci tengono a specificare sul sito è completamente riciclata. All’interno della confezione oltre ovviamente all’iPhone, vengono forniti, cavo, graffetta per la sim e udite udite anche il trasformatore, cosa che non troverete nelle confezioni dei nuovi iPhone, come ormai noto.

A livello estetico il grado “impeccabile” degli iPhone che abbiamo provato è veramente pari al nuovo. Non abbiamo trovato la minima imperfezione estetica, ci aspettavo almeno di trovare dei micrografi in controluce e invece zero.

Ovviamente in entrambi abbiamo fatto tutti i test del caso, fotocamera, microfoni, touch, luminosità display ecc, abbiamo anche controllato la batteria e con nostra sorpresa segnava un ottimo 95%.

La nostra esperienza con Certideal è stata assolutamente positiva e non possiamo che consigliarvelo.

Codice sconto Certideal

Se volete approfittarne abbiamo ottenuto un codice sconto per voi dal valore di 10€ : ITECHMANIA10 da usare sul sito di Certideal.

Articolo sponsorizzato