Solo un giorno dopo il rilascio di iOS 16.2 e macOS Ventura 13.1, Apple ha iniziato a distribuire agli sviluppatori iOS 16.3 beta 1.

Appena conclusa la fase beta per il lancio di iOS 16.2 e iPadOS 16.2, la compagnia di Cupertino ha iniziato una nuova fase di beta testing con il rilascio di iOS 16.3 beta 1. Il nuovo aggiornamento è al momento disponibile al download solo per gli sviluppatori. Al momento non si hanno notizie sulle funzionalità che saranno introdotte.

iOS 16.3 beta 1 è disponibile dalla notte italiana per gli sviluppatori di tutto il mondo regolarmente registrati al programma di Apple. Man mano che l’update viene distribuito nei veri paesi, gli sviluppatori saranno in grado di installarlo accedendo all’app Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

iOS 16.3 beta 1 ufficialmente disponibile per gli sviluppatori

Al momento in cui scriviamo, non è ancora disponibile una beta pubblica del nuovo aggiornamento software, ma ci aspettiamo possa essere rilasciato entro la fine di questa settimana o al massimo entro l’inizio della prossima.

Per quanto riguarda le novità di iOS 16.3, non siamo ancora del tutto sicuri di cosa sarà offerto. Sarà necessario attendere le prime dichiarazioni degli sviluppatori che avranno avuto modo di approfondire le modifiche.

Ci sono, tuttavia, una manciata di funzionalità che la compagnia californiana ha annunciato in precedenza, così come funzionalità in fase di sviluppo che non hanno ancora visto la luce. Di seguito vi riportiamo quelle più significative:

  • Conto di risparmio Apple Card
  • Apple Pay Later
  • Chiavi di sicurezza per Apple ID
  • Apple Music Classical
  • Modalità di accesso facilitato personalizzata
  • Protezione avanzata dei dati per iCloud al di fuori degli USA

Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple starebbe puntando ad una data di rilascio dei prossimi aggiornamenti software tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Prima del rilascio della prima beta di iOS 16.3, erano comparse in Rete uno strano incremento dei dati di analisi proprio del nuovo update.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.