Apple ha ufficialmente rilasciato Apple Music Sing, una nuova funzionalità di Apple Music che consente agli utenti di cantare le proprie canzoni preferite.

La compagnia di Cupertino ha annunciato un po’ a sorpresa una nuova funzione per la sua popolare applicazione di musica streaming, denominata Apple Music Sing. Questa novità introduce la possibilità di realizzare simpatici karaoke da soli o in compagnia, includendo una serie di interessanti strumenti.

Disponibile da martedì sera, la nuova funzione Apple Music Sing introduce la possibilità di cantare le proprie canzoni preferite utilizzando voci regolabili, voci di sottofondo e configurazioni duetto per poter condividere il brano con più di un amico.

Apple Music Sing: tutte le funzioni offerte

La nuova funzionalità di karaoke include una serie di interessanti funzioni tra cui Voce regolabile, testi in tempo reale, cori e vista duetto:

  • Voce regolabile: gli utenti hanno ora il controllo sui livello vocali di una canzone. Con questa funzione è possibile cantare con la voce dell’artista originale, prendere l’iniziativa o mescolarla su milioni di brani nel catalogo di Apple Music.
  • Testi in tempo reale: gli utenti possono cantare insieme ai proprio cantanti preferiti con testi animati che saltellano al ritmo della voce.
  • Cori: le linee vocali cantate simultaneamente possono animarsi indipendentemente dalla voce principale per rendere più facile per gli utenti seguirle.
  • Vista duetto: Più cantanti possono partecipare, visualizzando sui lati opposti dello schermo i testi per rendere duetti o tracce multi-voci facili da cantare.

apple music sing

Come parte della nuova funzionalità aggiuntiva, Apple Music presenterà anche oltre cinquanta nuove playlist incentrate su “tutte le canzoni epiche, i duetti, i cori e gli inni che hanno spinto le persone di tutto il mondo a cantare”.

La nuova funzionalità Apple Music Sing sarà disponibile su tutti i dispositivi mobile della compagnia californiana, iPhone e iPad e sulla nuova Apple TV 4K. Sarà ufficialmente resa disponibile per gli abbonati Apple Music in tutto il mondo alla fine di questo mese senza alcun tipo di costo aggiuntivo.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.