Dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento per l’app Pixel Watch, Google riferisce che i biglietti saranno supportati in Google Wallet.

In un post di aggiornamento sul forum dedicato, simile ad una newsletter chiamata “Il minuto di Google Pixel Watch”, l’azienda californiana ha condiviso con la community alcuni aggiornamenti futuri, incluso il supporto per i biglietti dei mezzi di trasporto.

Come previsto, il colosso di Mountain View sta pianificando di implementare il supporto per l’aggiunta di un biglietto di trasporto all’interno dell’applicazione Wallet per il suo Pixel Watch. La funzione sarà introdotta con un aggiornamento futuro, dice l’azienda.

Biglietti di trasporto presto disponibili nei Google Pixel Watch

Al momento, Wallet può essere utilizzato solamente per i pagamenti contactless, con Google che aveva già promesso l’arrivo di altre funzionalità di WearOS entro la fine dell’anno. Non è chiaro se ciò richiederà un aggiornamento software completo o un semplice update dell’applicazione dedicata.

Nel frattempo, la società sta affrontando il problema di un malfunzionamento degli altoparlanti del Pixel Watch, che sono progettati per telefonate e notifiche, ma non per ascoltare la musica. Le app richiedono in caso di riproduzione musicale di connettersi a dispositivi Bluetooth.

pixel watch

A sottolineare la richiesta di collegamento con periferiche esterne, viene mostrato un prompt che riferisce come l’esperienza d’uso sia complessivamente migliore utilizzando delle cuffie quando si ascolta la musica, specialmente a causa delle dimensioni e del posizionamento degli altoparlanti.

Esiste sicuramente un comprensibile vincolo di alimentazione / batteria nell’utilizzo degli altoparlanti, ma altri device simili consentono comunque la riproduzione musicale per i file locali. Parlando della durata della batteria, l’azienda afferma quanto segue:

Google Pixel Watch è uno smartwatch completo con funzionalità LTE, un bellissimo display luminoso e robusto. Queste funzionalità richiedono energia supplementare rispetto a ciò che viene richiesto da altri dispositivi, ma forniscono anche ai nostri utenti informazioni utili e sulla salute anche in assenza dello smartphone.