Alcuni utenti hanno riportato la presenza di alcuni problemi legati all’archiviazione di foto e video nella app iCloud per Windows.

Secondo una serie di reclami online da parte degli utenti, iCloud per Windows starebbe affrontando una serie di problematiche legate all’archiviazione. Alcune di queste segnalazioni sarebbero piuttosto allarmanti, poiché gli utenti hanno iniziato a vedere apparire nella propria libreria foto di estranei.

I colleghi di MacRumors hanno raccolto alcune di queste lamentele tramite post pubblicati sui propri forum. Secondo quanto riportato da un utente interessato, i video realizzati con iPhone 13 Pro e 14 Pro non verrebbero sincronizzati su Windows. Inoltre quando questi video vengono registrati e sincronizzati, diventano neri con line di scansione.

iCloud per Windows ha una falla nella sicurezza piuttosto grave

Mentre già questo problema sarebbe abbastanza grave, alcuni altri utenti si stanno lamentando della comparsa nella propria libreria di foto di estranei. L’aspetto più grave qui è che foto e video potrebbero provenire dalle librerie iCloud di altre persone, sebbene nulla sia stato ancora confermato.

Un altro utente sul forum ha fornito una spiegazione dettagliata del problema, evidenziando come iCloud per Windows abbia corrotto i video registrati dal suo iPhone 14 Pro con la comparsa di linee di scansione. Inoltre, in alcuni casi ha notato la comparsa di foto di persone mai viste, come partite di calcio e molto altro.

Questi problemi sembrano interessare al momento solo l’app iCloud dedicata per Windows e non la sua integrazione Foto recentemente rilasciata in Windows 11.

Informazioni più specifiche su questa tipologia di problemi rimangono poco chiare al momento. Il responsabile principale sembra essere il passaggio di alcuni tipi di file tra iPhone e il rendering iCloud su Windows. Il problema sembra certamente lato server di Apple, piuttosto che lato Microsoft.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.