YEEDI VAC MAX

Oggi parliamo di Yeedi Vac Max, un robot 2 in 1 dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ne varrà la pena? scopritelo nella nostra recensione.

Se state cercando un robot ad un prezzo super conveniente che lava e aspira, dotato di app e compatibile con gli assistenti virtuali allora siete nel posto giusto. Abbiamo provato il robot Yeedi Vac Max e questo è tutto quello che c’è da sapere prima dell’acquisto.

Confezione e Dotazione

Yeedi Vac Max

Come sempre iniziamo dalla dotazione della confezione che arriverà a casa insieme al robot. Una volta aperta sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mole di accessori che cerano all’interno. In primis diverse pezze sostitutive per lavare i pavimenti, cosa mai scontata in prodotti simili. Anche le spazzole hanno il loro accessorio sostitutivo nel caso le prime dovessero usurarsi eccessivamente. Completano la dotazione: base con alimentatore, libretto istruzioni e ovviamente il robot stesso.

Design

Il design di Yeedi Vac Max è uno dei più compatti che abbia visto. Grazie al sistema di tracciamento con telecamera è stato possibile renderlo ancora più basso e questo è assolutamente un aspetto positivo. Riesce a passare sotto i letti e le cucine in modo agevole non avendo le torrette laser dei soliti robot aspirapolvere. Frontalmente ci sono i sensori anti collisione, mentre nella parte posteriore trova spazio la vaschetta per l’acqua. il vano per la polvere è invece accessibile alzando il coperchio nella parte superiore del robot. In generale un design minimalista che non rinuncia a nessuna funzionalità dei suoi competitor.

Funzionalità

Yeedi Vac Max

Veniamo adesso al punto di forza di questo robot Yeedi Vac Max, le sue funzionalità. A questo robot non manca proprio nulla, anzi ha anche qualche chicca in più rispetto la media dei robot aspirapolvere. In primis come già accennato si tratta di un 2 in 1, quindi è capace sia di aspirare che pulire i pavimenti. Il tutto grazie al suo “occhio” che riesce a mappare l’abitazione in modo molto preciso, un sistema con telecamera che non fa rimpiangere quelli laser, anzi essendo montata a filo di case permette al robot di infilarsi sotto letti e cucine senza problemi.

Aspirazione e lavaggio

Per quanto riguarda il lavaggio e l’aspirazione non posso che essere soddisfatto. L’aspirazione ha 3 livelli di potenza tra cui scegliere in base alla situazione, in generale la potenza media va più che bene se aspirate spesso casa. Anche la funzione di pulizia è ben organizzata, anche qui si può scegliere la regolazione di acqua mandante dalla vaschetta. Una volta montata la pezzetta si attiva la modalità di lavaggio e qui la regolazione dell’acqua va scelta con criterio in base le macchie che si intendono rimuovere. Generalmente anche qui la modalità media è quella consigliata se non avete macchie particolari da rimuovere.

Funzioni Smart e App

Ovviamente non mancano neanche le funzioni smart, il robot Yeedi Vac Max ha un app dedicata dove poter controllare qualsiasi aspetto del dispositivo, anche a distanza. Tramite l’applicazione possiamo avviare o stoppare una pulizia, regolare la potenza di aspirazione, di acqua e programmare delle pulizie in determinati orari e giorni. Se questo non bastasse è anche compatibile con Alexa, dunque possiamo anche comandarlo semplicemente con la nostra voce.

Considerazioni

Yeedi Vac Max

Arriviamo dunque al punto più importante, il prezzo. Il robot è disponibile al prezzo in offerta di 239€! sia su Amazon che sul sito ufficiale. Un prezzo veramente molto conveniente rispetto a tutte le funzionalità che il robot offre. Dai test inoltre non sono emessi difetti particolari, anzi, anche la configurazione con l app è risultata fin da subito semplice e intuitiva. Non posso che consigliare l’acquisto.

yeedi vac max, Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

 

  • 【Aspira & Lava 2 in 1】
  • 【Rilevamento del Tappeto】
  • 【Creazione di mappa visiva e navigazione precisa】
  • 【Programmabile】
  • 【 200 minuti di autonomia Pulizia prolungata 】
  • A differenza della maggior parte, il robot supporta l'APP italiana e la lingua vocale e può anche fornire la guida utente dell'APP corrispondente
RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Dotazione
10
Funzionalità
8
prezzo
10
Qualità
7
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.