Dopo alcuni anni di rigoroso silenzio, il team che si occuperà dello sviluppo e realizzazione di Apple Car sarà pronto entro fine anno.

Secondo quanto riportato nella notte di mercoledì dall’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo, il team che si occuperà dello sviluppo della famigerata Apple Car sarebbe nuovamente in formazione e dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno.

Per riportare la notizia Kuo ha sfruttato un sondaggio pubblicato sul suo profilo Twitter. Si tratterebbe dell’ennesima volta in cui assistiamo all’assemblaggio del team per il Project Titan a cui Apple starebbe lavorando ormai da diversi anni, sebbene questa volta ci sia una data.

Apple Car nuovamente in sviluppo secondo Kuo

I piani della compagnia di Cupertino riguardo una automobile con guida autonoma si sono svoluti nel corso degli anni. In particolare, a fine 2021 era stato riportato che il vicepresidente Kevin Lynch avesse preso il comando del progetto dopo la partenza di Doug Field, per poi a sua volta abbandonare l’azienda alla volta di Ford.

apple car

Si vocifera che Apple stia valutando una serie di opzioni diverse per Apple Car, ma il suo ambizioso obiettivo è quello di spedire un EV a guida autonoma e senza voltante entro il 2025. Con così tanti cambiamenti, non è chiaro per quanto tempo la società ritarderà l’annuncio, poiché gli sforzi attuali vedono più vicini i visori a realtà aumentata.

L’ultima analisi di Kuo giunge sei mesi dopo il suo stesso annuncio dello scioglimento del team dietro a Project Titan. Ma l’analista non è stato l’unico a segnalare la situazione critica del progetto di Apple Car.

Lo stesso Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato a gennaio che il progetto fosse stato sospeso, dopo l’abbandono di Joe Bass, capo della gestione programmi del team automobilistico di Apple.

Mentre l’azienda californiana è ancora a qualche anno dal lancio della propria auto, ciò che colpisce è l’idea di una macchina a guida completamente autonoma che quando sarà rilasciata rompere definitivamente gli schemi.

VIAAppleinsider
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.