Apple ha pubblicato oggi nuove note di rilascio che illustrano nel dettaglio come funziona il nuovo sensore della temperatura di Apple Watch 8.

Tra le novità più importanti introdotte con Apple Watch 8 e Apple Watch Ultra, il nuovo sensore della temperatura del polso è sicuramente la più interessante. Nei documenti pubblicati da Apple si scopre che il sensore richiede di indossare l’orologio cinque notti per stabilire la temperatura basale del polso.

I nuovi smartwatch della compagnia di Cupertino possiedono due sensori di temperatura: uno posizionato sul cristallo posteriore, a contatto diretto con la pelle, e un altro appena al di sotto dello schermo. Mentre l’utente dorme, l’orologio campiona la temperatura del polso ogni cinque secondi.

Apple Watch 8: il sensore di temperatura impiega cinque notti per stabilire la temperatura basale del polso

Questa specifica migliora la precisione di rilevazione, riducendo nel contempo le interferenze provenienti dall’ambiente esterno. Nello specifico, spiega Apple, la temperatura corporea fluttua fisiologicamente ogni notte a causa della dieta e dell’esercizio fisico o in base a fattori patologici. Con questo in mente, Apple Watch 8 determina la temperatura basale, valutando eventuali modifiche.

L’azienda californiana afferma che l’applicazione Sonno deve essere configurata in modo da consentire alla funzione Sleep Focus di registrare i valori corporei per almeno quattro ore a notte per un totale di cinque notti consecutive. Successivamente, gli utenti potranno monitorare i valori corporei, tra cui la temperatura del polso direttamente nell’app Salute.

Tuttavia, la società avverte che la funzione di rilevamento della temperatura corporea non rappresenta un dispositivo medico e non dovrebbe essere utilizzata a tale scopo. Inoltre, un utilizzo non conforme come allacciare l’orologio troppo largo, può influire negativamente sui dati di temperatura.

Apple sta commercializzando la nuova funzione dei materiali promozionali di Apple Watch 8 e Ultra, come sistema per migliorare le previsioni sul periodo di ovulazione. Tuttavia, le nuove note di rilascio suggeriscono che il monitoraggio dei cambiamenti di temperatura notturni durante il sonno può fornire informazioni sul benessere generale.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.