watchos 9 beta 4

Insieme a iOS 16, iPadOS 16 e macOS 13, Apple ha iniziato a distribuire anche la nuova beta pubblica di watchOS 9.

Dopo aver iniziato la distribuzione della sesta beta per gli sviluppatori, la compagnia di Cupertino ha rilasciato la quarta beta pubblica di watchOS 9, consentendo anche ai non sviluppatori di provare con mano il nuovo aggiornamento software per Apple Watch.

La nuova beta di watchOS 9 arriva esattamente una settimana dopo la precedente, e riduce sempre di più la distanza con la release finale prevista per questo autunno. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dall’app dedicata su iPhone, che abbia a bordo la versione beta di iOS 16, scaricando il software direttamente dal sito sviluppatori di Apple.

WatchOS 9: le novità della quarta beta pubblica

Nello specifico è possibile accede all’aggiornamento software cliccando su Generali e Aggiornamento Software nell’app Apple Watch. Per eseguire l’update, lo smartwatch deve avere una batteria residua di almeno 50%, deve essere collegato all’alimentazione e posizionato vicino ad iPhone.

watchOS 9 introduce una serie di nuove funzionalità per la salute, tra cui la nuova espansione per il monitoraggio del sonno, che include le fasi del sonno, per consentire di fare distinzione tra fase REM o sonno profondo. Altra novità è l’app Farmaci per la gestione della terapia farmacologica e la creazione di promemoria per vitamine e integratori.

watchos 9 beta 4 watchos 9 beta 4

Dal punto di vista grafico, sono stati aggiunti quattro nuovi quadranti, tra cui Lunare, Playtime, Metropolitan e Astronomy, mentre l’app ECG supporto la cronologia di fibrillazioni atriali per tenere traccia di quanto tempo un utente ha sofferto della patologia.

Gli allenamenti personalizzati debuttano nell’applicazione Allenamento che conquista nuovi miglioramenti per i corridori, triatleti e nuotatori. Altre novità includono l‘API CallKit che consente di rispondere a chiamate VOIP direttamente da Apple Watch, il Mirroring per controllare l’orologio da iPhone, Azioni Rapide per svolgere molte più attività e aggiornamenti per le app Calendario e Promemoria.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.