AirPods USB-C

L’ultimo rumor rilasciato da Kuo, un famoso analista Apple che fino ad oggi ha sempre indovinato, dichiara che tutta la famiglia AirPods passerà a USB-C nel 2023.

In passato Kuo aveva riferito che Apple sta pianificando di passare alla USB-C per la ricarica degli iPhone il prossimo anno.

Oggi, l’analista Apple Ming-Chi Kuo prevede anche che Apple lancerà nuove versioni delle custodie di ricarica AirPods con porta USB-C.

Ricordiamo che i nuovi AirPods Pro dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno, ma la custodia di ricarica per questo modello dovrebbe rimanere con la connettività Lightning.

Apple ha anche rilasciato le sue cuffie AirPods 3 l’anno scorso e con porta Lightning per la ricarica.

AirPods USB-C

Ecco la dichiarazione di Kuo sul futuro della USB-C in apple:

Prevedo che Apple lancerà custodie di ricarica compatibili con USB-C per tutti i modelli di AirPods nel 2023. Tuttavia, la custodia di ricarica dei nuovi AirPods Pro 2 lanciati nel 2H22 potrebbe ancora supportare Lightning.

A maggio, l’analista ha affermato che anche gli accessori di Apple sarebbero passati a USB-C insieme all’iPhone. Questo include anche accessori come Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse per Mac e l’accessorio MagSafe Battery Pack per iPhone.

Questo significa che il 2023 segnerà del tutto la fine del connettore Lightning.

Perché Apple ha preso questa decisione? La legislazione nell’Unione Europea è una delle forze trainanti alla base della decisione di Apple di passare finalmente iPhone, AirPods e altri accessori a USB-C.

La normativa comune sui caricabatterie richiederà a tutti gli smartphone e gli accessori di utilizzare USB-C per la ricarica a partire dal 2024.