ios 16 quarta beta

Apple ha ufficialmente rilasciato la quarta beta di iOS 16 e iPadOS 16 per gli sviluppatori, già disponibili al download.

Gli sviluppatori possono già scaricare il nuovo aggiornamento software tramite l’Apple Developer Center o avviare il download over-the-air dal dispositivo registrato per la beta. Le quarta beta di iOS 16 e iPadOS 16 giungono circa tre settimane dopo il rilascio della precedente versione e probabilmente nei prossimi giorni saranno disponibili anche per il pubblico.

La terza beta per gli sviluppatori è stata lanciata il 6 luglio, la seconda il 22 giugno, mentre la prima beta è stata resa disponibile dopo il keynote del 6 giugno della WWDC.

La quarta build è la numero 20A53228h e va a sostituire la precedente 20A5312g. Dal punto di vista delle funzionalità non vi sono state aggiunte, se non risoluzioni di bug generali.

iOS 16 e iPadOS 16 con la quarta beta risolti alcuni bug

iOS 16 introduce la tanto attesa schermata di blocco personalizzabile con grafiche e widget inediti, con una riprogettazione delle notifiche e dei caratteri di testo e la possibilità di creare più schermate da intercambiare come già possibile su Apple Watch.

Tra le altre novità troviamo la nuova modalità Focus che consente di eliminare i contenuti che possono creare distrazioni all’interno di un’applicazione, miglioramenti per l’app Foto, la possibilità di modificare e rimuovere i messaggi di iMessage e molto altro.

Per scoprire le novità principali di iOS 16 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

ios 16 quarta beta

I miglioramenti di iPadOS 16 includono invece l’aggiunta dello Stage Manager per tutti gli iPad con chip M1, una sorta di multitasking per gestire le finestre delle applicazioni attuo a fornire un aspetto complessivamente più simile ad un MacBook.

La terza beta aveva anche introdotto la modalità Lockdown con la quale i dispositivi possono entrare in una speciale recovery mode per schermare dati sensibili. Questa funzione è stata indirizzata a giornalisti, politici e funzionari governativi che possono subire attacchi da parte di hacker.

Come sempre consigliamo di non installare le versioni beta su dispositivi primari in quanto queste versioni non sono esenti da bug o da falle nella sicurezza. Se proprio non avete un dispositivo alternativo e volete testare la quarta beta di iOS 16 e iPadOS 16, vi consigliamo di creare un backup dei dati.

VIAAppleinsider
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.