samsung unpacked

Attraverso un misterioso rompicapo, Samsung ha annunciato la data del prossimo evento Unpacked, durante il quale saranno presentati i prossimi Galaxy Z Fold.

I Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno i prossimi dispositivi pieghevoli della compagnia di Seoul, e oggi scopriamo quando saranno svelati. Un immagine, condivisa su Twitter, ha suggerito il 10 di agosto come data del prossimo evento Unpacked, che avrà come protagonisti proprio i nuovi smartphone, al fianco di Galaxy Watch 5 e 5 Pro.

Nell’immagine in questione non è possibile scorgere molti dettagli, sebbene si possa intuire che l’evento si terrà in streaming, presuibilmente attraverso la pagina ufficiale di Samsung, come già era successo nei due anni passati. La data indicata è in linea con i precedenti rumor, come riportato anche da Jon Prosser all’inizio di giugno.

Evento Unpacked: i Galaxy Z Fold e Z Flip saranno svelati il 10 agosto

Lo scorso anno, i Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 sono stati per l’appunto rivelati l’11 agosto, dopo l’annuncio dell’evento Unpacked dedicato avvenuto il 20 luglio. Attenendosi a questo schema, sembra ragionevole quanto svelato dall’azienda sudcoreana con la sua criptica immagine.

samsung unpacked

Come evidenziato, i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 non saranno gli unici dispositivi in arrivo durante l’evento. Anche la serie Galaxy Watch 5 sarà presente con due nuovi modelli, mentre non non dovrebbe presiedere un tablet dell’azienda come invece era successo lo scorso anno.

Si è parlato anche dei Galaxy Buds Pro 2, attraverso diversi rumor nelle settimane passate, tuttavia, Max Jambor sostiene che gli auricolari true wireless dell’azienda saranno svelati prima di Unpacked e probabilmente saranno in regalo attraverso i pre-order dei prossimi pieghevoli.

I nuovi Fold 4 non dovrebbero rivoluzionare la serie di pieghevoli di Samsung, ma dovrebbero ricevere una serie di migliorie minori. Tra queste sarebbero previsti una batteria considerevolmente più grande, un display migliorato e caratterizzato da una piega meno evidente, e aggiornamenti per la fotocamera principale.

Infine, entrambi i device dovrebbero implementare il processore Qualcomm Snapdragon 8 + Gen 1, che dovrebbe incrementare prestazioni ed efficienza in maniera sostanziale.