Apple ha appena annunciato un nuovo iPad Air, andiamo insieme a scoprire tutte le novità introdotte in questa nuova gen.

Nuovo iPad Air ufficialmente annunciato da Apple durante l’ultimo evento appena conclusosi. Diverse novità sotto al cofano e design praticamente invariato rispetto la scorsa generazione. Andiamo a vedere le novità introdotte in questa nuova versione.

Il nuovo iPad Air ha il rivoluzionario chip M1, 5G ultraveloce, una nuova fotocamera frontale con Inquadratura automatica e molto altro ancora.

Chip M1

il nuovo iPad Air eredita da iPad Pro il chip Apple M1, un chip incredibilmente potente per un tablet.  La CPU 8-core garantisce prestazioni fino al 60% più scattanti, mentre la GPU 8-core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto al precedente iPad Air.

Nuova colorazione

Il nuovo iPad Air è disponibile in una nuova colorazione Blu oltre le colorazioni presenti precedentemente.

Fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

La fotocamera frontale da 12MP adesso ha anche l ultra-grandangolo integrato, questo gli permette di inquadrare automaticamente il soggetto.

5G ultraveloce e connessioni avanzate

I clienti possono fare ancora di più su iPad Air grazie alla connettività wireless più veloce. Con il 5G, iPad Air raggiunge velocità di picco fino a 3,5 Gbps in condizioni ideali.3 E con la eSIM e la compatibilità con il protocollo Wi-Fi 6, iPad Air offre una maggiore versatilità quando l’utente ha bisogno di connettersi, che sia per accedere a file, eseguire il backup dei dati, comunicare con i colleghi o per guardare un film con familiari o amici usando SharePlay.

Importare foto e video di grandi dimensioni ora è ancora più veloce: la porta USB-C è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e permette di trasferire dati fino a 10 Gbps. Consente anche di collegare iPad Air a un vasto ecosistema di accessori USB-C, come fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni e monitor con risoluzione fino a 6K.

Prezzi e disponibilità

  • Il nuovo iPad Air sarà ordinabile a partire da venerdì 11 marzo su apple.com/it/store e sull’app Apple Store in 29 nazioni e Paesi, fra cui Italia, e sarà disponibile a partire da venerdì 18 marzo.
  • I modelli Wi-Fi di iPad Air hanno un prezzo a partire da €699 (Iva incl.), mentre quelli Wi-Fi + Cellular partono da €869 (Iva incl.). Il nuovo iPad Air, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile in grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.

Il nuovo iPad Air potrà essere ordinato da venerdì 11 marzo e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 18 marzo. Non si conoscono ancora i prezzi in Italia