Instagram iPad

Da sempre Instagram non ha mai avuto un’app dedicata ad iPad. Gli utenti che navigano nel famoso social su iPad sono, da sempre costretti, a utilizzare l’app per iPhone adattata ad iPad. Purtroppo, nonostante gli ultimi rumor riguardo un’app dedicata ad iPad, non arriverà (almeno per il momento).

In un post su Twitter, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha tentato di nuovo di difendere la decisione di non avere un’app per iPad.

Questa è non è la prima volta che Instagram viene criticato per la sua incapacità di creare un’app dedicata per iPad.

L’anno scorso, Mosseri ha affermato che un’app di Instagram “sarebbe carina da fare”, ma che Instagram ha “molto da fare”. Peccato che questa è la stessa risposta data nel nel 2020.

concept

In risposta a un tweet del famoso YouTuber, Marques Brownlee, sulla mancanza di un’app per iPad, Mosseri questa volta ha riconosciuto che Instagram riceve questa richiesta “molto”, dicendo allo stesso tempo che non ci sono abbastanza utenti iPad per giustificare il lavoro.

Mosseri inizialmente scrive:

“Sì, questo lo riceviamo spesso. Non è ancora un gruppo di persone abbastanza grande per essere una priorità. Sperando di arrivarci prima o poi, ma in questo momento siamo a testa bassa su altre cose.”

In un tweet successivo, Mosseri ha aggiunto:

Ogni nuova funzionalità aggiunge un sovraccarico; supportiamo iOS, Android, sito web, IG Lite e Android, quindi dobbiamo adattarci.