Le novità portate da Mark Gurman di Bloomberg non finiscono qui. Pare infatti che Apple stia lavorando ad un dispositivo ibrido tra iPad e MacBook con schermo pieghevole da 20 pollici circa. Una scelta molto interessante e molto innovativa.

Considerando anche che il mercato degli Ipad, nonostante le ottime performance, sia in declina già da qualche anno, questa potrebbe essere la strada giusta per rilanciare i dispositivi touch sul mercato.

Il dispositivo ibrido iPad MacBook dovrebbe essere formato da un display con due schermi e senza tastiera fisica o trackpad. Tutta la navigazione e l’esperienza utente sono affidate unicamente al controllo touch e alle gesture già ampiamente sperimentate negli Ipad.
Però non vi è la completa esclusione di una tastiera fisica esterna, utile per chi non si dovesse trovare bene con la tastiera virtuale o per chi vorrebbe sfruttare al massimo il display come monitor.

Se i rumors si rivelassero veritieri, questo dispositivo potrebbe rivoluzionare nuovamente gli standard tecnologici e introdurre i “foldable PC“. La commercializzazione, in ogni caso, non sarà prima del 2026.