iPhone Fold

Secondo le ultime voci, Apple ritarderà l’arrivo del suo primo iPhone Fold, il pieghevole, fino al 2025. Inoltre l’azienda sta anche pensando a dei MacBook pieghevoli.

Questo sembra essere un ritardo significativo rispetto alle precedenti previsioni secondo cui il dispositivo sarebbe arrivato  lanciato nel 2023.

La motivazione? E’ facile, secondo i fornitori Apple non ha fretta di entrare nel mercato dei pieghevoli.

Non è finita qui. Apple sta pensando anche a dei MacBook Fold, dei notebook pieghevoli a tutto schermo. Si dice che la società stia discutendo con i suoi fornitori di notebook pieghevoli con display di circa 20 pollici.

Questo dispositivo potrebbe formare una nuova categoria di prodotti per Apple. Il periodo di lancio per il notebook pieghevole è probabilmente successivo al 2025, con il 2026 o il 2027 indicati come possibilità ragionevoli.

Naturalmente l’entrata di Apple nel settore dei pieghevoli porterebbe un aumento di interesse per questo settore. Purtroppo però non vedremo nell’immediato un iPhone Fold.

iPhone Fold

Tutte queste informazioni sono state rivelate da un famoso analista: Young. Quest’ultimo ha rivelato in passato tantissime informazioni accurate riguardo Apple.

Ad esempio fu lui ad anticipare il display ProMotion dell’iPhone 13 Pro, le dimensioni del display e le cornici dell’iPad mini di sesta generazione e i display mini-LED del MacBook Pro da 14 e 16 pollici con ProMotion.

Più di recente, l’analista ha confermato il design della fotocamera frontale che sarà a forma di pillola nell’iPhone 14 Pro per sostituire la tacca.