Dopo qualche settimana di test posso dirvi che la telecamera di sicurezza EZVIZ C3TN è l’unione di 3 caratteristiche fondamentali: facilità di installazione, sicurezza e qualità dell’immagine!

Confezione

All’interno della confezione la videocamera EZVIZ C3TN si presenta ben protetta. All’interno sono presenti vari accessori utili per il corretto funzionamento della camera.

E’ presente un classico alimentatore da 12.0W, la
dima per il montaggio, il kit di tasselli e viti. A livello di costruzione è davvero ottima, sembra solida e ben assemblata.

Sul davanti abbiamo una parte in vetro che include l’obbiettivo da 2MP, i due Flash LED e i due sensori infrarossi. Nel retro è presente il cavo da 40cm che offre un’entrata da 12V per
l’alimentazione e un’entrata LAN per l’eventuale collegamento alla rete internet cablata.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente uno slot per inserire la microSD, utile nel caso non vogliate collegare la camera a internet o al servizio in cloud di EZVIZ.

Configurazione e installazione: può farlo anche un bambino!

Una volta collegata la videocamera all’alimentazione e scaricata l’app di EZVIZ, possiamo decidere se utilizzare il collegamento WiFi, oppure collegare il collegamento cablato LAN.

La connessione cablata è sicuramente più stabile ma sarete costretti ad installare, la camera di sicurezza, vicino al router. In realtà ho provato sia in modalità cablata e sia in modalità wireless e non ho trovato particolari differenze(nonostante la maggiore lontananza del wifi).

Tuti i test che farò in questo articolo sono stati effettuati in modalità wireless. Il primo passo è scaricare l’app EZVIZ dal vostro store, disponibile sia su Android che su iOS.

Successivamente bisognerà aggiungere il dispositivo
scansionando il codice QR presente sulla parte inferiore della camera.

Il gioco è fatto! Nulla di più semplice, da questo momento in poi la telecamera entrerà in funzione. Il punto forte di questo sistema è che se decidessi di staccare la camera per spostarla da un’altra parte, non dovrò rifare la configurazione nuovamente.

Per il fissaggio? Io ho deciso di installarla a muro, è stato abbastanza semplice. La dima presente nella confezione è essenziale per fissare correttamente la EZVIZ C3TN.

Software EZVIZ: il migliore mai provato!

EZVIZ C3TN

Chi ci segue sa bene come la pensiamo: l’hardware non è nulla senza il software. In particolare in questi sistemi di sicurezza avere un software affidabile e sicuro è importante.

Qui una nota dolente, per avere un buon servizio è impossibile averlo gratuito. Infatti se deciderete di comprare questa camera vi consigliamo assolutamente di mettere in conto di spendere 3 euro mensili o 30 euro annuali.

Con questo piano sarete in grado di abbinare al massimo 1 solo dispositivo, per altre camere bisognerà prendere l’abbonamento da 7 euro al mese (con supporto fino a 4 camere).

Secondo me è una cifra più che buona per un servizio che permetterà di non preoccuparvi più della sicurezza all’interno della vostra casa.

 

EZVIZ C3TN - telecamera di sorveglianza
  • Alta risoluzione 1080p & visione notturna fino a 30mgrazie all’integrazione di efficienti led ir, di
  • Visione notturna eccellente la visione notturna di c3tn può catturare chiaramente

 

Con il servizio a pagamento CloudPlay puoi accedere ai video in diretta ovunque e in qualsiasi momento tramite l’app EZVIZ. Basta un solo tocco per vedere tutto quello che ha registrato. Con il mio abbonamento (quello base da 3 euro al mese) ho spazio illimitato di registrazione e dopo 3 giorni i video vengono cancellati automaticamente.

Il servizio è fantastico, non mi devo più preoccupare di nulla perché fa tutto lui: rileva il movimento, registra subito il video e lo carica in cloud. Anche se un malintenzionato dovesse danneggiare la camera, io avrei il video salvato in tempo reale.

Infine vi segnaliamo che è presente il supporto gli assistenti vocali: Alexa e Google Assistant.

Qualità Video e modalità notte

La resa generale dei video non è male, stiamo parlando di video di sicurezza in cui la qualità è richiesta ma non è tutto.

Il sensore copre un angolo di visione di 109° orizzontali, per 126° in diagonale a una risoluzione massima di 2304 x 1296 pixel.
EZVIZ C3TN è in grado di acquisire ottime immagini anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le immagini risultano sempre chiare e pulite in qualsiasi condizione di luminosità. Abbiamo testato anche l’autoswitch tra bassa luminosità(modalità notte con infrarossi) e registrazione classica. Nulla da dire, riesce a passare da una modalità all’altra velocemente.

Riguardo al rilevamento bisogna chiarire un aspetto: è troppo preciso. All’interno dell’app potrete scegliere se rilevare le figure umane o i cambiamenti di immagine.

Nonostante abbia scelto la prima opzione, la videocamera ha registrato delle clip nonostante non sia passata alcuna figura. Nulla di drammatico se avete il cloud illimitato, dato che ogni clip registrata non andrà ad incidere sulla microSD interna instancabile.

Oltre ai videoche la EZVIZ C3TN registrerà automaticamente, potremo registrare manualmente dall’applicazione, oppure catturare un’istantanea. E’ anche possibile utilizzare lo speaker presente sulla videocamera per parlare attraverso il microfono del nostro smartphone.

Considerazioni finali e prezzo

Il modello che oggi abbiamo recensito è EZVIZ C3TN 2MP, una videocamera dal costo base di 54,99€. Naturalmente a questo prezzo vi consiglio di preventivare l’acquisto dell’abbonamento annuale di 30 euro o mensile di 3 euro.

Su Amazon si trova in sconto, in questo momento è disponibile un coupon del 20%. In questo periodo natalizio è possibile trovare anche altri sconti, sempre su Amazon.

EZVIZ C3TN - telecamera di sorveglianza
  • Alta risoluzione 1080p & visione notturna fino a 30mgrazie all’integrazione di efficienti led ir, di
  • Visione notturna eccellente la visione notturna di c3tn può catturare chiaramente