iPhone 14

Continuano ad uscire fuori le future novità di iPhone 14. Secondo i piani dell’azienda, scovati dal famoso analista Kuo, l’iPhone del prossimo anno monterà una fotocamera da 48 megapixel. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, iPhone del 2023 avrà anche un obiettivo periscopio.

Kuo non ha fornito ulteriori dettagli, ma in precedenza ha affermato che la fotocamera da 48 megapixel sarà limitata ai modelli di iPhone 14 Pro e consentirà la registrazione di video 8K.

Questi video 8K ad alta risoluzione dovrebbero essere studiati per essere visualizzati sul futuro visore AR/VR di Apple. Il visore dell’azienda di Cupertino dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.

Kuo afferma che i modelli di iPhone 14 Pro possono supportare sia lo scatto a 48 megapixel che da 12 megapixel. Probabilmente questo è dovuto al processo noto come pixel binning.

Questo processo è già usato da anni negli smartphone Android, come il Galaxy S21 Ultra di Samsung. A cosa serve? Permetterà alla fotocamera di iPhone 14 di scattare foto da 48 megapixel in condizioni luminose e foto da 12 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione per preservare la qualità.

Kuo non sa ancora se la lente periscopica arriverà su iPhone 14. E’ invece sicuro che la l’obiettivo periscopico lo vedremo sul modello di iPhone 15 (previsto per il 2023).

Questo obiettivo avrebbe l’ottica della fotocamera piegata, consentendo un maggiore zoom ottico pur mantenendo un design compatto appropriato per gli smartphone.