iOS 15.2

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3, tvOS 15.2 e HomePodOS 15.2 a tutti gli utenti. Questo aggiornamento porta tantissime novità come il nuovo Apple Music Voice Plan.

La prima novità di iOS 15.2 è la funzionalità “Rapporto sulla privacy dell’app” dentro l’applicazione Impostazioni. Con questo nuovo menù, gli utenti possono ora vedere i dati a cui accedono le applicazioni, incluse app di terze parti e app Apple.

Non è finita qua, Apple sta anche rilasciando il nuovo livello di abbonamento Apple Music Voice Plan. Per €4,99 al mese, gli utenti possono ascoltare oltre 90 milioni di brani, migliaia di playlist e stazioni radio semplicemente chiedendo a Siri.

Un’altra grande funzionalità lanciata con iOS 15.2 è un nuovo strumento di sicurezza per i genitori quando i bambini utilizzano un iPhone. La nuova funzionalità offre ai genitori la possibilità di abilitare gli avvisi per i bambini quando ricevono o inviano foto che contengono nudità.

iOS 15.2

Prima vi abbiamo elencato le migliori funzionalità di questo aggiornamento, in realtà non sono le uniche. Di seguito vi lasciamo il changelog completo con tutte le novità introdotte su iOS 15.2:

  • Apple Music Voice Plan è un nuovo livello di abbonamento che ti dà accesso a tutti i brani, playlist e stazioni in Apple Music utilizzando Siri.
    Riproduci di nuovo ti consente di accedere a un elenco della tua musica riprodotta di recente.
  • Il rapporto sulla privacy delle app in Impostazioni ti consente di vedere la frequenza con cui le app hanno avuto accesso alla tua posizione, foto, fotocamera, microfono, contatti e altro negli ultimi sette giorni, nonché la loro attività di rete.
  • L’impostazione di sicurezza della comunicazione offre ai genitori la possibilità di attivare gli avvisi per i bambini quando ricevono o inviano foto che contengono nudità.
  • Gli avvisi di sicurezza contengono risorse utili per i bambini quando ricevono foto che contengono nudità.
  • Guida estesa in Siri, Spotlight e Ricerca Safari per aiutare bambini e genitori a rimanere al sicuro online e ricevere aiuto in situazioni non sicure.
  • Digital Legacy ti consente di designare le persone come contatti legacy in modo che possano accedere al tuo account iCloud e alle informazioni personali in caso di morte.
  • Il controllo delle foto macro per passare all’obiettivo Ultra Wide per acquisire foto e video macro può essere abilitato in Impostazioni su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
  • Mappa della città migliorata in Apple Maps con dettagli stradali come corsie di svolta, mediane, piste ciclabili e strisce pedonali per le città supportate.