Logi Bolt

Un nuovo protocollo wireless per mouse e tastiere compatibili aiuta i dipartimenti IT aziendali ad affrontare la questione della sicurezza informatica e dell’affidabilità del segnale anche in caso di lavoro ibrido, sia in ufficio che in smart working

Le esigenze aziendali in fatto di IT sono in costante evoluzione. Produttività, collaboration e sicurezza sono attualmente le parole chiave in ogni realtà enterprise. La sfida dell’IT infatti è attualmente quella di soddisfare le esigenze dei lavoratori, ovunque essi siano: in ufficio o da remoto in smart working. A tutto questo Logitech risponde lanciando Logi Bolt, una nuova offerta di tecnologia wireless sicura e ad alte prestazioni, con un segnale potente e compatibilità multipiattaforma per mouse e tastiere.

Se per decenni Logitech ha creato prodotti che aiutassero i consumatori a creare, comunicare, lavorare e imparare sia da casa che in viaggio, l’azienda ora si focalizza sul mondo dell’impresa. Proponendo ai datori di lavoro qualcosa che potrebbe concretamente contribuire a migliorare la produttività dei loro dipendenti, e favorire il cambiamento in questo momento storico di transizione ed evoluzione, in cui molte imprese stanno decidendo se e come continuare a cogliere le opportunità del lavoro da remoto anche nel post-pandemia, una volta che l’emergenza sanitaria sarà finita.

Come funziona Logi Bolt? In un ambiente in cui i segnali wireless possono essere molteplici all’interno dello stesso spazio – mouse wireless, tastiere, computer portatili, telefoni cellulari, cuffie e diversi punti di accesso wireless – la tecnologia Logi Bolt garantisce affidabilità e stabilità a mouse e tastiere wireless, fondamentale per poter lavorare al meglio. La tecnologia wireless Logi Bolt stabilisce velocemente una connessione con le periferiche, così il passaggio da una scrivania a una sala conferenze è più fluido e semplice. Questi prodotti pensati per il lavoro individuale,  infatti, hanno ottima compatibilità con la maggior parte delle marche di periferiche leader sul mercato e si vanno così a integrare in modo semplice alle tecnologie di videoconferenza per sale riunioni esistenti: il tutto per migliorare l’esperienza complessiva dei dipendenti.

Logi Bolt risponde ad alti standard di sicurezza, oltre a garantire un segnale potente: i ricevitori Logi Bolt USB forniscono una connessione forte, affidabile e senza interruzioni fino a 10 metri anche in ambienti wireless sovraccaricati, con una latenza media fino a otto volte inferiore in molti casi rispetto ad altri protocolli wireless comunemente impiegati in ambienti aziendali full e rumorosi. 

Gli utenti possono connettersi tramite i ricevitori USB Logi Bolt quando la sicurezza e la potenza del segnale sono fondamentali, oppure utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth Low Energy installata sul computer host, offrendo ai responsabili IT la flessibilità di distribuire i mouse e le tastiere wireless Logi Bolt su più piattaforme, funzioni e sistemi operativi.

articolo sponsorizzato