Steve 10 anni

Apple celebra oggi il decimo anniversario della morte di Steve Jobs con un video speciale. Il video in questione si trova sulla  homepage del sito di Apple.

Quando si accede al sito, si possono subito vedere le immagini  di Jobs che riempiono la pagina. Inoltre è presente anche un video speciale che rivive tutte le grandi presentazioni del famoso CEO e alcune delle citazioni più memorabili.

Steve 10 anni

Oltre alle immagini e ai video, il sito web presenta anche una dichiarazione speciale della famiglia Jobs, che recita:

Da dieci anni ormai, lutto e accettazione vanno di pari passo. La nostra gratitudine è diventata grande quanto la nostra perdita.

Ognuna e ognuno di noi ha cercato conforto seguendo la propria strada, ma oggi ci unisce la bellezza del nostro amore per Steve e per quello che ci ha insegnato.

Perché tra tutti i doni che ci ha fatto, il più duraturo è la forza dei suoi insegnamenti. Steve ci ha insegnato ad aprirci alla meraviglia del mondo, a provare curiosità per le nuove idee, a guardare dietro l’angolo e soprattutto a conservare l’umiltà di chi si sente sempre agli inizi.

Molte cose le vediamo ancora attraverso i suoi occhi, ma Steve ci ha insegnato anche a osservare con i nostri. Ci ha dato strumenti per vivere, e questo per noi è stato di grande aiuto.

Una delle maggiori fonti di consolazione è stata poter associare Steve alla bellezza. La vista di qualcosa di bello (un bosco sul fianco di una collina, un oggetto ben costruito) evoca in noi il suo spirito. Persino nei suoi anni di sofferenza, Steve non ha mai perso la sua fede nella bellezza del vivere.

Nessun ricordo può contenere quel che ci portiamo nel cuore: Steve ci manca profondamente. Averlo come marito e come padre è stato un privilegio.