Apple Watch Series 7

Tutte le news riguardo Apple Watch series 7 mostrano con certezza che il prossimo Watch della Mela avrà un design completamente nuovo.

Apple Watch series 7 dovrebbe avere un design completamente rinnovato con bordi piatti e nuove dimensioni.  Un cambiamento importante come questo ha portato a pareri contrastanti sulla compatibilità dei cinturini Apple Watch Series 7 con le generazioni precedenti di Apple Watch.

Ricordiamo che con Apple Watch Series 4, l’azienda ha aumentato le dimensioni a 40 mm e 44 mm. Tuttavia, tutti i cinturini sono rimasti intercambiabili, il che significa che è possibile utilizzare i cinturini della Serie 4 e successivi su modelli più vecchi e viceversa.

Apple Watch Series 7

Quest’anno, i rumors parlano di un aumento delle dimensioni dell’Apple Watch Series 7 a 41 mm e 45 mm. Sebbene si tratti di una modifica di solo 1 mm, le custodie del Series 7 saranno completamente piatte. Questo potrebbe far si che i cinturini delle versioni precedenti non siano compatibili con i nuovi modelli.

Oggi Max Weinbach ha affermato su Twitter che i nuovi cinturini per Apple Watch “non saranno compatibili con i vecchi Apple Watch”. Ecco le sue dichiarazioni:

Inoltre ho sentito da un dipendente di un negozio Apple che non stanno più ricevendo cinturini da 40/44 mm. Si aspettano che il nuovo orologio Apple utilizzi cinturini diversi.

Ancora però non possiamo esserne certi, difficile sapere cosa farà Apple con esattezza. Tuttavia, vale la pena notare che Apple ha già apportato alcune lievi modifiche ai cinturini di Apple Watch.

Ad esempio, Apple afferma che il suo cinturino Solo Loop richiede un Apple Watch Series 4 o successivo. Allo stesso tempo, i normali cinturini per orologi introdotti dopo la Serie 4 sono “progettati per la Serie 4 e compatibili con le generazioni precedenti”.

Un’altra cosa da tenere a mente è che probabilmente Apple dovrà continuare a offrire cinturini per orologi come Apple Watch SE, che è improbabile che ottenga il nuovo design o un upgrade quest’anno.