iPhone 13 Pro

Ci siamo quasi, manca circa un mese all’annuncio della nuova gamma di iPhone di punta per il 2021, soprannominata iPhone 13.

Sappiamo quasi tutto sul design dei prossimi iPhone che non cambierà molto quest’anno. Secondo gli utlimi rumors sarà presente una tacca visibilmente più piccola nella parte superiore del display.

Bloomberg oggi svela altre novità che riguardano il comparto fotografico sul modello Pro di iPhone 13. Bloomberg parla di una modalità Ritratto durante le riprese video. Questo permetterà di avere l’effetto di sfocatura dello sfondo già visto sulle foto.

Il leaker Matt Weinbach afferma che la modalità Ritratto di iPhone 13 utilizzerà nuovi algoritmi che incorporano i dati dallo scanner LiDAR.

iPhone 13 Pro

Il rapporto continua con una seconda importante novità. I modelli di iPhone 13 Pro saranno anche in grado di registrare per la prima volta nel formato video ProRes.

Il formato Apple ProRes è stato sviluppato da Apple più di dieci anni fa e ora supporta risoluzioni fino a 8K. Final Cut Pro è codificato per gestire e modificare in modo efficiente i contenuti ProRes.

Per quanto riguarda la fotografia, si dice che Apple stia utilizzando un nuovo sistema di “filtri” per migliorare la riproduzione del colore delle foto.

iPhone 13 Pro

Secondo il rapporto, questi nuovi filtri saranno differenti da quelli già presenti nell’App Foto. Queste nuove versioni saranno più intelligenti e sfrutteranno l’intelligenza artificiale.

Tutto questo sarà possibile grazie al prossimo chip Apple A15. Il rapporto Bloomberg di oggi si ferma qui, purtroppo non parla con certezza se i telefoni saranno dotati di schermi ProMotion a 120 Hz.

Non ci resta che attendere l’arrivo della futura gamma di iPhone 13 prevista per l’inizio di settembre. Le spedizioni dovrebbero partire più tardi nello stesso mese.