Il colosso dello streaming Netflix sta lavorando ad una propria piattaforma di gioco ed inizierà a fare concorrenza ai colossi già presenti sul mercato

Poiché le aziende stanno sempre di più investendo nei servizi dedicati al gaming, sembrerebbe che anche Netflix voglia iniziare a farlo. Infatti, secondo le ultime voci, il gigante dello streaming starebbe lavorando su una propria piattaforma di gioco.

Recentemente la società ha assunto il veterano Mike Verdu come leader di un dipartimento che sarà dedicato alla creazione di nuovi videogiochi. Verdu è un game designer che ha lavorato per importanti aziende, tra cui Zynga ed Electronic Arts. Nel 2019 inoltre è entrato a far parte di Facebook come responsabile dei contenuti AR/VR per i visori Oculus.

A questo punto, sembra improbabile che Netflix costruisca una propria console in quanto l’azienda si bassa principalmente sui servizi online. Tuttavia, potrebbe fornire un proprio catalogo con giochi esclusivi per le console attuali, un servizio molto simile a Microsoft xCloud.

In ogni caso, la società si dovrà scontrare contro le politiche dell’App Store. Infatti, Apple proibisce alle app di fungere da negozio alternativo per app e giochi. Ciò ha portato l’azienda a rifiutare Google Stadia, Microsoft xCloud ed altre piattaforme simili.