macOS 12 Monterey

macOS 12 Monterey è finalmente stato presentato da Apple, scopriamo insieme tutte le novità di questo nuovo sistema operativo desktop

macOS 12 Monterey è stato uno dei protagonisti della WWDC 21, Apple ha svelato tutte le novità previste per il nuovo sistema operativo dedicato ai MAC, ecco cosa ci aspetta!

Tutte le novità di macOS 12 Monterey

“Comandi” arriva su Mac 

L’app di automazione che abbiamo imparato a conoscere ed amare su iOS arriva finalmente su Mac. Non andrà a sostituire Automator che svolgeva simili funzioni ma sarà integrato in comandi. Grazie a Comandi su Mac saranno possibili nuove automazioni che semplificheranno enormemente l’utilizzo facendoci risparmiare anche tempo prezioso.

Universal Control

macOS 12 Monterey

Una delle novità più ghiotte è sicuramente la nuova funzionalità chiamata Universal Control. Grazie a questa nuova modalità potremo controllare in continuità più Mac e iPad con un unico trackpad, tastiera o mouse. Semplicemente muovendo il cursore passeremo da Mac a iPad e viceversa, questo migliorerà la produttività enormemente.

Safari Migliorato 

Anche Safari su macOS 12 Monterey viene migliorato, adesso le schede possono essere catalogati e richiamati all’occorrenza. Un nuovo design più minima e pulito da spazio ai Tab selezionati, questo avviene anche su iOS in modi differenti tra iPhone e iPad.

Airplay to Mac

Adesso su Mac sarà possibile trasferire i contenuti audio e video direttamente sullo schermo di iMac o MacBook.

CONDIVIDI
Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.