iPhone 13 foto

Mancano tre mesi alla presentazione di iPhone 13 e i rumors continuando ad aumentare. Ogni giorno scopriamo sempre di più, oggi tramite il social media cinese Weibo arrivano nuove foto di iPhone 13.

I modelli in foto sono generalmente creati da disegni CAD trapelati da qualcuno che lavora all’interno della catena di approvvigionamento di Apple.

Il primo cambiamento estetico è la disposizione diagonale della fotocamera sul modello base e sul mini. Sul modello Pro, la disposizione delle camere è rimasta invariata. Ci aspettiamo sicuramente un miglioramento delle camere come ogni anno.

I rumors parlano di  stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore in arrivo anche su iPhone 13 Pro. Attualmente è un’esclusiva 12 Pro Max, questa funzionalità fornisce una risposta più rapida rispetto alla classica stabilizzazione dell’obiettivo.

iPhone 13 foto

Si parla anche di nuova fotocamera ultra-wide, esclusiva dei modelli Pro. In particolare, presenza di autofocus, apertura più ampia con migliori foto in condizioni di scarsa illuminazione e distorsione ridotta.

Uno dei più grandi cambiamenti di design che ci aspettiamo di vedere quest’anno è una riduzione delle dimensioni della tacca. Il modello di iPhone 13 che vedete in foto mostra chiaramente questo cambiamento. Apple è riuscita a diminuire la dimensione della tacca spostando l’altoparlante sulla cornice superiore del dispositivo.

iPhone 13 foto

Quello che sappiamo è che iPhone 13 arriverà in 4 versioni differenti:

  • Un modello “Mini” di iPhone 2021 con display OLED da 5,4 pollici
  • Due modelli di iPhone 2021 con display OLED da 6,1 pollici (il modello “Standard” e quello “Pro”)
  • Un modello “Pro Max” di iPhone 2021 con display OLED da 6,7 ​​pollici

Nulla di invariato sulla lineup di iPhone 13 rispetto alla vecchia generazione. I miglioramenti che tutti si aspettano di vedere è sul display. Nel 2021 speriamo che Apple possa portare la tecnologia ProMotion a 120Hz anche su iPhone.

Questo consentirà non solo di avere un refresh rate a 120Hz ma anche di avere un display sempre attivo (come su Apple Watch).