XGIMI Horizon

 XGIMI Horizon è pronto a fare il suo debutto, il proiettore top di gamma dell’azienda sarà disponibile anche nella versione Pro in 4K, ecco tutti i dettagli.

XGIMI Horizon è la nuova serie di proiettori top di gamma dell’azienda per questo 2021. L’azienda si è sempre distinta per prodotti di alta qualità, materiali premium, audio di un certo livello e proiezione ad alto tasso di Lumen.

Anche noi in passato abbiamo avuto modo di provare i proiettori XGIMI e ne siamo rimasti soddisfatti. Oggi l’azienda fa un’ulteriore passo avanti presentando i prossimi top di gamma della linea Horizon con definizione di proiezione nativa fino a 4K.

Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

Chengdu, Sichuan, 10 maggio 2021. Dopo il successo del suo proiettore flessibile XGIMI MoGo Pro lo scorso anno, trend setter del settore dei videoproiettori domestici, XGIMI ha tenuto d’occhio l’usabilità domestica, continuando a creare la prossima generazione di proiettori domestici, con la presentazione odierna dei suoi proiettori di punta del 2021, XGIMI HORIZON e HORIZON PRO (“serie XGIMI HORIZON”).
Creata per adattarsi agli spazi familiari, piuttosto che alle sale conferenza, la serie XGIMI HORIZON è la scelta di intrattenimento all-in-one più smart per coloro che desiderano godersi qualcosa di più dei semplici film dal comfort di casa. Grazie all’offerta agli utenti di immagini nitide e di una potente qualità del suono, la serie XGIMI HORIZON consente ai consumatori di costruire i propri home theater in qualsiasi stanza scelgono.

Potente nitidezza cinematografica con audio coinvolgente

Ogni sera può essere una serata di qualità cinematografica a casa. Porta un audio cinematografico coinvolgente e una qualità dell’immagine nitida e chiara nel tuo home theater

 Proiezione di immagini fino a 300 pollici. XGIMI HORIZON Pro dispone della tecnologia True 4K, che offre una risoluzione superiore. Un’impareggiabile luminosità a ben 2200 ANSI lumen offre colori dello schermo ancora più nitidi e splendenti per gli utenti domestici per vivere l’indimenticabile esperienza cinematografica che desiderano, ma espande anche il loro uso di XGIMI HORIZON Pro per godersi più dei semplici film, in ogni momento del giorno e della notte.

La tecnologia di immagine X-VUE brevettata di XGIMI migliora la qualità dell’immagine, adottando la tecnologia di compensazione del movimento a 60 Hz che funziona con MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) di XGIMI per risolvere qualsiasi potenziale sfarfallio dell’immagine o problemi di coda che potrebbero verificarsi durante la proiezione di immagini ad alta dinamica. Attraverso uno specifico algoritmo, questo aumenta notevolmente la chiarezza e la fedeltà delle immagini dinamiche sulla serie XGIMI HORIZON.

Grazie alla sua partnership con Harman Kardon, i proiettori della serie HORIZON di XGIMI sono dotati di altoparlanti con trasduttore Bluetooth a gamma completa combinati da 16 W integrati, che offrono un suono cinematografico intenso, coinvolgente e riverberante che culmina in un’esperienza audiovisiva superiore. Oltre a spingere i confini oltre un singolo piano di suono surround, gli altoparlanti possono essere utilizzati per una nitidezza del suono vibrante durante l’ascolto dei tuoi brani preferiti.

Tecnologia adattabile e di facile utilizzo

Sia che gli utenti vivano in un monolocale con spazio limitato o in una casa a schiera di quattro piani, possono ospitare la perfetta serata cinematografica per famiglie, intrattenere gli amici dopo cena o tenere occupati i bambini per alcune ore abbastanza facilmente grazie alla flessibilità della serie XGIMI HORIZON.

La correzione automatica della distorsione trapezoidale leader del settore di XGIMI e l’algoritmo di rilevamento delle immagini basato su AI integrato identificano ed evitano in modo intelligente gli ostacoli nell’area di proiezione. Addestrata attraverso migliaia di scene e centinaia di impostazioni dello schermo, la serie XGIMI HORIZON può identificare automaticamente l’area dello schermo e regolare l’immagine di conseguenza. Ciò gli consente di riempire lo spazio di proiezione anche se è girato su un lato. Gli utenti possono dire addio alla noiosa correzione manuale della distorsione trapezoidale, facilitando lo spostamento da una stanza all’altra e adattandosi a qualsiasi spazio. La discreta funzione di messa a fuoco automatica regola rapidamente la messa a fuoco dell’immagine anche quando il proiettore viene spostato, mantenendo l’immagine di proiezione sempre chiara e nitida.

Basato su Android TV e che incorpora oltre 5.000 app Android native, il layout semplice dell’interfaccia è estremamente intuitivo. Sincronizzabile su dispositivi mobili e desktop con servizi di streaming, anche i bambini possono navigare facilmente attraverso diverse app. Il vantaggio aggiuntivo della certificazione Eye Comfort di TÜV significa che la serie XGIMI HORIZON offre funzionalità di protezione degli occhi, inclusa l’eliminazione dei fastidiosi riflessi e la garanzia che i display siano privi di sfarfallio. Riducendo anche la composizione della luce blu, i proiettori della serie HORIZON incorporano funzioni di protezione degli occhi che salvaguardano la qualità dell’immagine da diverse prospettive in modo che gli utenti possano godersi la visione più a lungo, senza subire disagi visivi incluso l’affaticamento degli occhi.

La durata dei LED di XGIMI rimane perfettamente nitida, luminosa e chiara per 30.000 ore, rispetto alle solite 4.000. Ciò significa che la serie XGIMI HORIZON può durare 10 anni + anziché solo 1,5 anni come gli altri proiettori, risparmiando migliaia di sostituzioni di lampadine durante la sua durata. La serie HORIZON di XGIMI ha un’incredibile potenza sotto il cofano combinata con caratteristiche e funzionalità intuitive, quindi può essere apprezzata da ogni membro della famiglia.

Prezzo e disponibilità 

XGIMI HORIZON PRO sarà venduto al dettaglio per $ 1.699 / £ 1.699 *, tramite XGIMI e i principali rivenditori, tra cui Amazon. In vista del lancio ufficiale il 20 giugno 2021, entrambi i modelli sono disponibili per il preordine dal 10 maggio 2021: www.xgimi.com