Le Vodafone eSIM per smartphone (iOS e Android) sono ufficialmente disponibili per tutti i clienti che le richiederanno

Nelle ultime ore Vodafone ha reso disponibili in Italia le eSIM per smartphone. Il servizio era già disponibile per gli Apple Watch con connettività cellular, ma non per i telefoni.

La eSIM è una SIM virtuale che sostituisce la necessità di utilizzare una card fisica. Infatti, non è più necessario inserire una card fisica nel dispositivo, ma il tutto viene gestito virtualmente.  In questo modo gli smartphone possono utilizzare contemporaneamente due numeri di telefono, senza dover inserire SIM diverse.

La scheda digitale è dotata di un QR Code, codice PIN e PUK. Il primo permette di scaricare sul proprio smartphone il profilo della eSIM, come se si stesse inserendo una SIM fisica, e utilizzare la connettività di un altro numero.

Per attivare un profilo è necessario acquistare la eSIM in un negozio Vodafone e scansionare il QR Code.

Per ulteriori dettagli sul processo di attivazione su iOS e Android, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’operatore.

I clienti che hanno una carta fisica potranno richiedere il cambio con quella digitale, mantenendo lo stesso numero e piano tariffario recandosi in un negozio Vodafone.

Le eSIM hanno una validità di 12 rinnovi, ma potranno comunque essere riattivate periodicamente.