Apple Pencil 3

In vista dell’evento Apple della prossima settimana, le voci continuano a suggerire che una nuova Apple Pencil 3 potrebbe essere in arrivo. I rumors continuano sempre di più, recentemente abbiamo visto segnalazioni di una nuova Apple Pencil 3.

Oggi arriva persino un video pubblicato su Twitter che offrire uno sguardo più da vicino ai cambiamenti che potrebbero essere in arrivo.

Il video è stato pubblicato da un utente Twitter anonimo che afferma di ottenere le proprie informazioni dalla catena di fornitura Apple.

Sulla base delle fughe di notizie che abbiamo visto finora, l’Apple Pencil 3 sembra essere molto simile all’Apple Pencil di seconda generazione, ma con un cambiamento fondamentale: il ritorno alla finitura lucida della prima generazione.

Per vedere il video su twitter clicca qui.

Apple Pencil 3

La Apple Pencil di prima generazione presentava un design lucido e si ricarica tramite la connettività Lightning. Apple vende ancora la Apple Pencil di prima generazione per l’iPad mini e l’iPad entry-level da 9,7 pollici.

La presunta Apple Pencil 3 sembra combinare questi due design. Sembra avere un bordo piatto per consentirne il collegamento magnetico all’iPad Air e all’iPad Pro per la ricarica, ma con un design lucido.

È possibile, o addirittura probabile, che ci siano altre modifiche nascoste, come nuove funzionalità, gesti o una maggiore precisione. Potrebbero essere in programma anche modifiche per adattare la Pencil al display mini-LED in arrivo sull’iPad Pro 2021 da 12,9 pollici.