xCloud iPhone

Ci siamo, ne avevamo parlato tanto tempo fa e finalmente oggi arriva Microsoft xCloud in beta pubblica per iOS e iPadOS. Il famoso servizio di cloud gaming è da oggi disponibile anche per iPhone e iPad.

Purtroppo non ci sarà un’app dedicata al servizio, questo a causa delle politiche dell’App Store di Apple. Xbox sta ufficialmente procedendo con la beta pubblica di xCloud basata sul web per iOS.

Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno iniziare a giocare già da oggi ai titoli di xCloud su iPhone, iPad e PC tramite la web app. Per ora, xCloud per iPhone/iPad e PC è una beta solo su invito, ma è un notevole passo avanti dopo l’anteprima offerta da Microsoft.

A partire da oggi, se sei un abbonato a Xbox Game Pass Ultimate, puoi verificare se sei stato invitato alla beta pubblica di xCloud e accedervi per iOS e PC sulla pagina ufficiale (clicca qui).

xCloud iPhone

La beta pubblica ufficiale includerà l’accesso a oltre 100 titoli Xbox Game Pass. Ecco cosa dichiara Microsoft a riguardo:

“La versione beta limitata è il nostro momento per testare e imparare; invieremo continuamente più inviti ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati, valuteremo il feedback, continueremo a migliorare l’esperienza e aggiungeremo supporto per più dispositivi. Il nostro piano è quello di iterare rapidamente e di aprirci a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi, in modo che più persone abbiano l’opportunità di giocare a Xbox in modi completamente nuovi.”

Microsoft afferma che continuerà a invitare i membri di Xbox Game Pass Ultimate alla beta e aprirà xCloud su iOS e PC a tutti gli abbonati “nei prossimi mesi”.

Sebbene sia necessario un controller USB o Bluetooth compatibile per riprodurre tutti i giochi xCloud disponibili, 50 titoli funzioneranno con controlli touch personalizzati.