MacOS 11.3

Finalmente ci siamo, dopo ben 3 mesi di beta arriva finalmente MacOS 11.3 per tutti! Tantissime novità e miglioramenti importanti per le prestazioni degli M1. Nello stesso momento è stato rilasciato anche iOS 14.5, clicca qui per vedere tutte le novità.

MacOS Big Sur 11.3 ha tantissime nuove funzionalità come le nuove opzioni di ordinamento in Promemoria, la possibilità di impostare l’uscita audio su Stereo HomePods e il supporto per i più recenti controller Xbox / PlayStation. C’è anche una nuova funzione di garanzia nella sezione Informazioni del Mac.

È disponibile anche il supporto per AirTag, l’app Dov’è è stata aggiornata per garantire il perfetto funzionamento. Vediamo nel dettaglio tutte le novità:

AirTag 

Supporto per AirTag per tenere traccia e trovare i tuoi oggetti importanti come chiavi, portafoglio, zaino e altro nell’app Dov’è. La Modalità smarrito ti avvisa quando il tuo AirTag viene trovato e puoi inserire un numero di telefono dove puoi essere contattato.

App per iPhone e iPad su Mac con M1

Opzione per modificare le dimensioni della finestra di un’app per iPhone e iPad. Da ora è presente il supporto della tastiera per giochi per iPhone e iPad progettati per utilizzare il touch. Non è finita qui, il supporto per tastiera, mouse e trackpad arriva anche per per giochi per iPhone e iPad che supportano i controller di gioco.

Emoji

MacOS 11.3 aggiunge anche oltre 200 nuove emoji per gli utenti di iPhone e iPad. Le nuove emoji provengono dalla specifica Emoji 13.1 che è stata certificata nel 2020.

MacOS 11.3

Apple Music

La riproduzione automatica adesso continua la riproduzione della musica riproducendo automaticamente un brano simile.

Podcast

Le pagine di presentazione dei podcast sono state ridisegnate per facilitare l’ascolto. Adesso disponibile l’opzione per salvare e scaricare episodi, aggiungendoli automaticamente alla tua libreria. Le classifiche e le categorie popolari nella ricerca ti aiutano a scoprire nuovi programmi.

Promemoria

Possibilità di ordinare le liste presenti sul vostro mac. Arriva anche il supporto per la sincronizzazione dell’ordine dei promemoria negli elenchi. Adesso c’è la possibilità di stampare gli elenchi di promemoria.

MacOS 11.3

Gaming

Supporto per controller wireless Xbox Series X|S o controller wireless Sony PS5 DualSense.

Computer Mac con chip M1

Informazioni su questo Mac visualizza lo stato della garanzia Apple e la copertura AppleCare + nella scheda Assistenza quando si accede con l’ID Apple.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

  • Le notifiche di cambio automatico di AirPods potrebbero essere mancanti o duplicate.
  • I monitor 4K esterni potrebbero non essere visualizzati a piena risoluzione se collegati tramite USB-C.
  • La finestra di accesso potrebbe non essere visualizzata correttamente dopo il riavvio di Mac mini (M1, 2020).