iMac nano-texture

Con la presentazione dei nuovi iMac 2021 con chip M1, Apple ha anche aggiornato lo store ufficiale online. A partire da oggi la versione iMac 27″, l’unica rimasta con design “vecchio”, con trattamento nano-texture costerà decisamente di meno.

Quando Apple ha presentato un nuovo iMac da 27 pollici nel 2020, l’azienda ha introdotto un aggiornamento riguardo al display. In particolare l’azienda introdusse un trattamento nano-texture per gli utenti che volevano ridurre i riflessi sul display.

Il trattamento nano-texture arrivò per la prima volta sui Pro Display XDR. Sull’iMac 27″ questo trattamento costava ben 625 euro in più rispetto al prezzo di listino. Un costo decisamente esagerato e non adatto a tutti. A partire da oggi questo trattamento nano-texture su iMac 27″ costerà 345 euro.

iMac nano-texture

Diversamente dall’iMac da 24 pollici annunciato di recente, il modello da 27 pollici dispone ancora di un processore Intel. Con un display Retina 5K, ha il chip Intel di decima generazione con un massimo di 128 GB di RAM, 8 TB di SSD e con grafica configurabile su AMD Radeon Pro 5700 XT con 16 GB di memoria GDDR6.

Insomma nonostante il design vecchio, ancora oggi è l’alternativa perfetta “non M1”  dedicata ai professionisti. Infatti l’iMac da 27 pollici ha una varietà di porte I/O e una videocamera FaceTime HD 1080p. Stranamente, mentre questo modello ha ricevuto un taglio per il trattamento nano-texture, il Pro Display XDR costa ancora €1.000 in più.