Durante le scorse settimane abbiamo visto numerosi brevetti Apple riguardo a possibili prodotti futuri dell’azienda. Oggi sul web appare un nuovo brevetto che riguarda un iPhone con design a grattugia del Mac Pro 2019.

Apple ha ottenuto un totale di 77 nuovi brevetti dall’Ufficio “marchi e brevetti” degli Stati Uniti. Il nuovo interessante brevetto per iPhone permetterebbe migliorie nella dissipazione del calore, ecco cosa dice Apple a riguardo:

“Questi livelli avanzati di gestione del calore possono dare come risultato significativi guadagni di prestazioni per il dispositivo elettronico e possono consentire l’uso di componenti o livelli operativi che fino ad ora non erano ottenibili con le strutture tridimensionali esistenti.”

iPhone grattugia

Questa descrizione rappresenta a pieno quello che Apple ha progettato con l’ultimo design a grattugia di Mac Pro e Pro Display XDR.bApple osserva che l’utilizzo di questo design nei futuri iPhone potrebbe aiutare con la gestione del calore e il supporto strutturale.

Per molti può sembrare inutile ma è importante considerare questi fattori poiché gli iPhone diventeranno sempre più potenti negli anni a venire.

iPhone grattugia

Inoltre il brevetto aggiunge:

In alcuni casi oltre a migliorare le capacità di rimozione del calore e fornire rigidità, fornisce all’utente un effetto visivamente interessante o esteticamente gradevole. Una tale struttura tridimensionale può anche includere una varietà di colori su una o più regioni dell’alloggiamento per migliorare l’aspetto visivo e fornire una piacevole esperienza estetica all’utente.

Il brevetto include immagini di come il design della grattugia di Mac Pro potrebbe essere utilizzato sia sull’esterno che sull’interno dell’iPhone:

iPhone grattugia