Snap ha in progetto il rilascio di una nuova versione degli occhiali smart con la nuova funzionalità per la realtà aumentata

Snap sta progettando un nuovo modello di occhiali smart Spectacles con realtà aumentata. La società ne ha vendute diverse versioni, ma nessuna di queste può attivare la modalità AR, ma solo caricare contenuti all’interno del social network Snapchat.

Gli occhiali in realtà aumentata saranno inizialmente rivolti a sviluppatori e creatori piuttosto che al mercato consumer. Questi infatti progettano gli effetti AR e Snap spera  gli sviluppatori utilizzino gli Spectacles per creare nuove esperienze software per gli occhiali. L’obiettivo è fornire successivamente gli occhiali AR a tutti gli utenti.

Questo nuova versione sarà in grado di sovrapporre gli obiettivi Snapchat al mondo reale, consentendo alle persone di vedere i filtri su oggetti e persone reali. Ovviamente rimarrà la possibilità di condividere le registrazioni sul social.

Snap ha in programma di svelare gli occhiali alla sua conferenza annuale degli sviluppatori che si terrà a maggio. Secondo alcune voci anche Apple sta lavorando alla propria versione di occhiali intelligenti con funzionalità AR. Il colosso ha in lavorazione un auricolare AR / VR che potrebbe uscire già nel 2022, ma gli occhiali smart che si concentrano sulla realtà aumentata non sono previsti almeno fino al 2023.