Apple evento

Finalmente ci siamo, diversi leaker hanno comunicato una possibile data per il prossimo evento Apple. Secondo i leaker, il primo evento della Mela del 2021 sarà il 23 marzo.

Non è una novità, Apple organizza spesso eventi primaverili per annunciare nuovi prodotti. Tuttavia non è nulla di ufficiale (per il momento).

Cosa è previsto per il 23 marzo? Ciò rimane un po ‘poco chiaro, ma ci sono voci persistenti su AirTag, nuovi iPad, aggiornamenti AirPods ed Apple TV.

Nell’ultima versione beta di iOS 14.5, Apple ha abilitato la scheda “oggetti” nell’app Dov’è per tutti gli utenti. Questo è un buon segno, significa che AirTag arriverà entro il rilascio di iOS 14.5.

Tuttavia, la scheda Articoli non sarà esclusiva di AirTag ma verrà utilizzata anche da accessori di terze parti che si integrano.

Abbiamo anche sentito voci su un aggiornamento alla gamma di iPad Pro, forse con tecnologia dello schermo aggiornata (il famoso e tanto chiacchierato “mini-LED) e un chip A14X più veloce. Apple ha aggiornato l’iPad Pro l’anno scorso con l’aggiunta di uno scanner di profondità LiDAR, ma il dispositivo è rimasto identico.

Apple evento

Si parla anche di nuovi AirPods di terza generazione, che adotteranno molte delle caratteristiche dei loro fratelli AirPod Pro più costosi. Tuttavia, non è chiaro se saranno pronti per il lancio questo mese.

Infine il leaker Prosser, un utente di twitter che ha sempre centrato in pieno le news Apple, ha annunciato l’arrivo di una nuova Apple TV. Non sappiamo nulla sulle sue caratteristiche tecniche e sulle funzionalità.

Secondo Prosser non vedremo nessun Mac nell’evento di marzo, anche se ricordiamo che qualcosa si muove in Apple visto il recente stop sulla produzione di iMac Pro. Nelle scorse settimane abbiamo anche visto un iMac radicalmente ridisegnato con cornici sottili e processore Apple Silicon. I nuovi modelli arriveranno sicuramente nel 2021 ma, con molta probabilità, li vedremo a fine anno.