disney magic bands

Disney ha annunciato oggi il supporto MagicBand per iPhone e Apple Watch in un servizio chiamato “Disney World MagicMobile”. Il nuovo servizio di Disney utilizzerà l’app Wallet.

In cosa consiste Disney’s MagicBand? E’ un braccialetto colorato che gli ospiti possono indossare al Walt Disney World per entrare nei parchi a tema. Inoltre è utile per sbloccare la loro camera d’albergo e acquistare cibo e merce.

Il nuovo sistema “MagicMobile” offre un modo senza contatto per accedere a molte funzionalità di MagicBand utilizzando solo un ‌iPhone‌ o un Apple Watch.

In poche parole gli utenti avranno la possibilità di creare un pass Disney MagicMobile tramite l’app My Disney Experience. Successivamente sarà possibile aggiungerlo all’app Wallet.

disney magic bands

L’iPhone o l’Apple Watch dell’utente possono quindi essere utilizzati al posto delle MagicBand. Appoggiando iPhone o Apple Watch sarete in grado di sbloccare la vostra stanza ed entrare nei parchi a tema.

Inizialmente, MagicMobile sarà esclusivo solo per i dispositivi Apple, ma il servizio dovrebbe arrivare sui dispositivi Android in un secondo momento.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Disney:

“MagicBand, il braccialetto colorato che gli ospiti indossano al Walt Disney World Resort, rende ogni visita ancora più semplice. Abbiamo continuato a inventare e innovare e presto lanceremo una nuova opzione: il servizio Disney MagicMobile!

Lanciato partire dalla fine dell’anno, il servizio Disney MagicMobile è un modo comodo per accedere alle funzionalità MagicBand come l’ingresso al parco a tema attraverso il tuo iPhone o Apple Watch.

Gli ospiti possono scegliere di utilizzare il servizio Disney MagicMobile o MagicBand: scegli l’opzione che funziona meglio per te durante la tua visita. Puoi persino usarli entrambi e alternarli tra loro per una maggiore flessibilità. 

Resta sintonizzato sul blog dei Parchi Disney per ulteriori informazioni sul servizio Disney World MagicMobile e sui MagicBand!”