HomePod Facetime

I rumors sui nuovi HomePod aumentano, oggi Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che Apple sta sviluppando nuovi speaker dotati di “schermi e fotocamere”. Apple non si è arresa dopo l’addio del primo modello di HomePod, ed è pronta a sfidarsi contro Google Assistant ed Alexa.

Prima di queste voci, Steve Moser, collaboratore del famoso sito MacRumors, stava esaminando il codice beta di tvOS 14.5. Durante l’analisi è saltato fuori che Apple ha introdotto recentemente i framework FaceTime e iMessage su tvOS (che è l’attuale software di HomePod).

‌HomePod‌ e HomePod mini sono già in grado di utilizzare l’audio ‌FaceTime‌, ma il framework ‌FaceTime‌ scoperto nella beta 14.5 non è lo stesso. Gurman dice che non è previsto un “lancio imminente” per l’altoparlante dotato di fotocamera. Quindi possiamo già dimenticare la possibilità di vederlo nell’evento di Aprile.

HomePod Facetime

Non è nulla di sicuro, è possibile che i framework iMessage, ‌FaceTime‌ abbiano uno scopo completamente diverso che potrebbe essere completamente estraneo a un ‌HomePod‌.

Interessante è anche un altro codice scovato nell’ultima versione beta la presenza di una sorta di gioco a quiz per Siri. All’interno del gioco, Siri potrebbe fornire domande a quiz a cui gli utenti possono rispondere.